Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Continua la crescita del Gruppo Fervi

01/02/2023

Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato di Fervi
Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato di Fervi

Il Gruppo Fervi, quotato sul mercato Euronext Growth Milan, chiude il 2022 con un preconsuntivo di ricavi consolidati netti pari a circa 57,3 milioni di euro, rispetto a 38 milioni di euro del 2021, raggiungendo un incremento del 50,9% e segnando il record storico di ricavi consolidati del periodo. Il forte incremento è da attribuire principalmente al consolidamento della Rivit Srl acquisita a settembre 2021.

In particolare, la posizione finanziaria netta consolidata, negativa (indebitamento) per circa 11,2 milioni di euro, è rimasta sostanzialmente stabile rispetto al dato al 30 settembre 2022 (negativa per 11,2 milioni di euro). Rispetto al 2021 (pari a 10,4 milioni di euro) la posizione finanziaria netta consolidata si è incrementata per effetto dell’investimento in capitale circolante necessario a far fronte all’aumento dei volumi di vendita.

Nel commentare l’andamento del Gruppo, Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato: “Dalla quotazione avvenuta nel 2018 abbiamo più che raddoppiato il fatturato. Siamo felici di aver offerto agli azionisti una storia di crescita e dividendi”.

Il Gruppo Fervi composto da Fervi SpA e dalle controllate Rivit S.r.l., Ri-flex Abrasives S.r.l. e Vogel Germany GMBH & CO KG è attivo nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione. L’operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato “Do it yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali.

Altri Articoli di Fare news