Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Swisslog, il rebranding rispecchia una nuova era di logistica digitale

14/03/2023

Antonio Trioschi, CEO di Swisslog
Antonio Trioschi, CEO di Swisslog

Swisslog, fornitore di soluzioni intralogistiche automatizzate, si è sottoposta ad un’operazione di rebranding per poter rispecchiare al meglio la propria posizione verso un mondo digitale e dinamico. L'elemento centrale del rebranding è un nuovo logo ottimizzato per l'era digitale. La nuova veste grafica del brand fa leva sui punti di forza del logo esistente, di cui Swisslog si è servita in modo sostanzialmente invariato negli ultimi 25 anni.

Il nuovo marchio digitale rispecchia la direzione verso la quale è volta la nostra attività. Swisslog si sta digitalizzando sempre di più, attraverso le soluzioni che forniamo e il modo in cui vengono implementate e gestite”, afferma Antonio Trioschi, CEO di Swisslog. “Siamo orgogliosi di lanciare un nuovo marchio all'insegna del quale promuoviamo il nostro impegno nel settore dell'automazione logistica, conformi alla strategia principale di Swisslog di creare un valore aggiunto per i nostri clienti”, continua.  

La forma del nuovo logo si adatta e riflette il mondo digitale di oggi e di domani. Attraverso il movimento, rispecchia la dinamicità implicita nella logistica. È moderno, scattante e proiettato verso il futuro. Il nuovo logo è caratterizzato da una “S” in evidenza, a indicare che Swisslog è un fornitore di soluzioni innovative, basate sui dati e sulla robotica, che detta nuovi standard nell'automazione dei magazzini. Il design riflette anche la personalità audace, sicura di sé e appassionata di Swisslog e delle persone che vi lavorano.  

La strategia di rebranding posiziona ulteriormente Swisslog come leader nel futuro dell'automazione logistica, ma va ben oltre”, continua Trioschi. “Riflette anche la forza e la competenza del nostro personale. I nostri colleghi sono al centro di tutto ciò che facciamo e vogliamo che i nostri clienti siano sicuri di poter contare su Swisslog, per ottenere soluzioni gestite da un team esperto e preparato”.  

Come segno di riconoscimento dell'importanza che il personale di Swisslog rappresenta per la forza del suo marchio, il rebranding è stato presentato in anteprima ai colleghi il 9 marzo 2023.

Altri Articoli di Fare news