22HBG, tech company ferrarese fondata da Gianluca Busi, lancia Peperoni AI l’App di intelligenza artificiale per l'assistenza ai clienti disponibile su iOS,
Android e a breve anche nella versione web.
Partner di aziende internazionali attive nel campo della tecnologia e delle telecomunicazioni (recente
l’apertura di una sede in Senegal), 22HBG promuove soluzioni digitali
configurandosi come una Hub che “ambisce a migliorare la qualità della vita
delle persone”, “umanizzando”, con la nuova App, la “freddezza” dell’intelligenza artificiale.
L’App è tra le primissime in Italia e precede il bisogno dei
clienti di potersi relazionare ad altri, per iscritto, con parole adeguate.
“Peperoni AI è l’evoluzione di una piattaforma di gestione
contenuti e si differenzia dalle altre AppAI per la sua impronta empatica. Al testo si combina infatti l’umore, lo stato
d’animo, i sentimenti che animano chi la utilizza, senza snaturarlo, con un
tono che può essere formale o informale. L’App offre diverse categorie come Media, Education,
Writing, Marketing, suddivise a loro volta in tipologie di messaggio, dal
riassunto di un libro alla scrittura di una poesia, dal copywriting alla
curiosità. PeperoniAI è destinata a chi ha difficoltà nella scrittura ma ha
necessità di farsi comprendere, ai social media manager, agli utenti che
vogliono soddisfare la loro curiosità e molto altro ancora”, spiegano da 22HBG.
L’App Peperoni AI rappresenta un’evoluzione della filosofia
dell’azienda, che ha dedicato il 2022 allo studio delle opportunità del Web
3, della Blockchain e del Metaverso, fino ad arrivare a Peperoni, Digital
Content Manager che riduce i tempi di gestione dei contenuti aziendali e
snellisce processi di archiviazione, catalogazione, distribuzione e
misurazione. Peperoni AI è stata sviluppata con l’obiettivo di umanizzare la
freddezza dell’intelligenza artificiale e di migliorare la qualità della vita
delle persone.
Inoltre, 22HBG sottolinea come le App AI possano migliorare la vita delle
persone in diversi modi, come ad esempio fornendo assistenza nella gestione
del tempo, nell’organizzazione delle attività quotidiane, nella comunicazione
con gli altri e nell’apprendimento di nuove competenze. Tuttavia, l’azienda è
consapevole delle preoccupazioni legate all’uso dell'intelligenza artificiale
e rassicura i suoi clienti sul fatto che l’utilizzo di Peperoni AI non
comporta alcun rischio, ma solo benefici.
Peperoni AI è stata sviluppata pensando alle esigenze degli
utenti, e le categorie e le tipologie di contenuti saranno potenziati
automaticamente nei mesi.
“Peperoni AI offre numerose
potenzialità come servizio di assistenza clienti. Grazie alla
sua capacità di elaborare informazioni e di comprendere il linguaggio
naturale, è in grado di fornire risposte
immediate e precise ai clienti, migliorando così l’esperienza d’acquisto e la
fidelizzazione del cliente.
Può essere utilizzato come assistente virtuale attiva 24 ore su 24,
tutti i giorni della settimana per
rispondere alle domande e ai problemi dei clienti in modo rapido ed
efficiente. Ad esempio, un cliente che si trova di fronte a
un problema tecnico con un prodotto e può utilizzare l’app PeperoniAI per
trovare le risposte alle proprie domande o per risolvere il problema”, continuano dall’azienda ferrarese.
Inoltre, grazie alla sua capacità di imparare e migliorare continuamente, “PeperoniAI può
identificare i problemi ricorrenti e le aree di miglioramento del prodotto o
del servizio. In questo modo, i team di supporto possono
risolvere i problemi in modo più tempestivo e fornire una migliore assistenza
tecnica ai clienti.
PeperoniAI può anche fornire supporto post-vendita, gestendo la
gestione dei reclami e dei resi. Infine, Peperoni AI può essere integrato con altre piattaforme di
supporto clienti, come chatbot e email, per fornire un’esperienza d’acquisto
fluida e integrata. I clienti possono interagire con Peperoni AI tramite
chatbot, email o altri canali di comunicazione, ottenendo risposte immediate
e precise ai loro problemi.
Pertanto Peperoni AI può
migliorare significativamente l’esperienza d’acquisto e la fidelizzazione dei
clienti, grazie alla sua capacità di elaborare
informazioni e di comprendere il linguaggio naturale”, concludono da 22HBG.
Per scaricarla:
iOS: https://apps.apple.com/it/app/peperoniai/id1666981194
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hbg.peperoniai