Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eca Consult entra a far parte di Seidor

19/04/2023

Carlos Iribarren ed Enzo Fresolone
Carlos Iribarren ed Enzo Fresolone

Eca Consult, società di Mordano, in provincia di Bologna, specializzata in soluzioni IT per le PMI e partner di SAP, è entrata a far parte di Seidor, società di consulenza spagnola, posizionata stabilmente tra i leader mondiali con un portafoglio completo di soluzioni e servizi in materia di innovazione, Customer Experience, ERP, analytics, employee experience, cloud, workplace e cybersecurity. Eca Consult, software factory di riferimento sul territorio nazionale, ha accompagnato dal 1993 le imprese lungo il processo di transizione digitale ed ecologica con soluzioni gestionali innovative, ERP Industria 4.0 e Smart Technologies.

Come spiegano dalle due aziende, “la visione strategica di Eca Consult prevede da sempre la collaborazione con importanti centri di ricerca universitari e ha consentito, nel corso di questi tre decenni, di combinare la reale conoscenza di fabbrica con le nuove tecnologie IoT e di posizionarsi tra i partner emergenti della multinazionale tedesca SAP”.
Seidor, società di consulenza tecnologica globale, presente con oltre 8.000 professionisti in 44 Paesi nel mondo, sceglie Eca Consult per consolidare il suo ambizioso progetto di espansione in Italia.  

La business unit risultante da questa integrazione si concentrerà sul segmento delle PMI e sarà gestita da Mordano, mantenendo l'attuale team dirigenziale e continuando a operare come motore di innovazione e di supporto per le imprese del Paese.  

Enzo Fresolone, CEO e presidente dell’ex Eca Consult, nonché direttore della nuova business unit di Seidor in Italia, dichiara: “Questa operazione è una grande opportunità per continuare a creare nuove soluzioni per le PMI, con un focus su SAP Business One, per accompagnare i nostri clienti nello sviluppo del loro business che, insieme alla strategia e alla forza globale di Seidor, sarà la chiave per rafforzare la nostra crescita congiunta”.  

La nuova business unit di Seidor in Italia continuerà, inoltre, a sviluppare le sue trentennali competenze verticali sul mercato delle fonderie. Il software specifico per fonderie, Metal One, creato dall’ex Eca Consult, procede il suo percorso di internazionalizzazione, proponendosi ora sullo scenario mondiale grazie all’autorevolezza di un player globale come Seidor.  

Per Carlos Iribarren, direttore di Seidor One, la business unit specializzata in soluzioni integrate per la gestione delle PMI, “l'incorporazione di un attore riconosciuto nell'ecosistema SAP, come l'azienda italiana Eca Consult, ci permette di rafforzare la nostra crescita in questo Paese econ questa acquisizione, continuiamo anche ad ampliare il portafoglio di soluzioni per i clienti dell'azienda acquisita, con i migliori servizi tecnologici del mercato”.

Altri Articoli di Fare news