Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Porrini&Rise Against Hunger: insieme contro la fame nel mondo

15/05/2023

Il gruppo dei lavoratori dell'azienda Porrini al lavoro per creare i pasti che Rise Against Hunger distribuirà; al centro Massimo Porrini, CEO della società
Il gruppo dei lavoratori dell'azienda Porrini al lavoro per creare i pasti che Rise Against Hunger distribuirà; al centro Massimo Porrini, CEO della società
Massimo Porrini, CEO del gruppo omonimo, e Matteo, di Rise Against Hunger
Massimo Porrini, CEO del gruppo omonimo, e Matteo, di Rise Against Hunger

La società Porrini, leader dei trasporti e della logistica integrata di Campogalliano e punto di riferimento per le aziende del territorio, da sempre pone tra i suoi valori il rispetto delle persone e l’impegno per la responsabilità sociale; in quest’ottica ha organizzato il 13 Maggio, in collaborazione con l’organizzazione internazionale no profit Rise Against Hunger, presso l’area del suo Logistic Park, un’attività benefica basata sull’assemblamento di razioni alimentari da destinare ai paesi dell'Africa Sub-Sahariana.

Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 è ridurre la fame nel mondo nei prossimi 15 anni. Porrini ha deciso di essere parte attiva di questa sfida globale e solidale coinvolgendo i propri dipendenti, accompagnati da familiari ed amici, in una gara di solidarietà. Creando una filiera logistica, l’azienda di Campogalliano ha supportato Rise Against Hunger nella sua campagna sociale e ha trasformato i propri dipendenti in veri e propri operatori umanitari sul campo.

Il progetto consisteva nel mettere insieme razioni alimentari con semplici ingredienti in modo da rispondere al primo ed impellente bisogno umanitario. La partecipazione all’evento è stata numerosa e sono stati realizzati più di 10mila pasti.  

I pasti verranno distribuiti nelle scuole”, spiega Massimo Porrini, CEO del gruppo omonimo, “e ciò rappresenta un valido motivo per consentire ai bambini di frequentarle, garantendo loro salute, educazione ed un ambiente protetto”.

L'adesione della società Porrini al nostro programma di scolarizzazione destinato alle comunità dell'Africa Sub-Sahariana ci entusiasma e inorgoglisce”, commenta Nicola Bitetti, delegato di Rise Against Hunger. “Siamo sicuri che insieme potremo fare tanta strada e raggiungere con il nostro aiuto tanti bambini desiderosi solo di un futuro migliore”.

Con questa iniziativa Porrini, insieme a Rise Against Hunger, ha sostenuto la scolarizzazione nei paesi più poveri e ha offerto l’opportunità ai bambini di accedere all’istruzione migliorando le loro possibilità di futuro e contribuendo al progresso delle loro comunità.

Un ringraziamento va anche alla Pasticceria “La Golosa” di Campogalliano che ha contribuito all'evento con una donazione alla Onlus e con l’organizzazione di un ricco buffet a conclusione dell’evento.

Ancora una volta Porrini è in prima linea nella partecipazione ad iniziative solidali con un approccio coinvolgente e concreto che rappresenta la peculiarità di tutte le sue attività aziendali.

Altri Articoli di Fare news