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Arem Italia acquisisce una nuova unità produttiva

24/05/2023

La squadra Arem Italia
La squadra Arem Italia

Un nuovo stabilimento produttivo, che consentirà l’acquisto di macchinari all’avanguardia e lo sviluppo di soluzioni innovative e che, grazie alla vicinanza con la sede storica di San Giovanni in Persiceto, alle porte di Bologna, permetterà di mantenere un controllo diretto sulle produzioni. La recente acquisizione è opera di Arem Italia, punto di riferimento nel campo dell’abbigliamento personalizzato e della produzione diretta di stampe e ricami customizzati e lavorazioni speciali, che destinerà i nuovi spazi alla realizzazione di nuovi tipi di stampe su abbigliamento. 

Con l’obiettivo di contribuire a un futuro più sostenibile, l’immobile, che attualmente è un classe F, subirà una serie di interventi migliorativi in termini sismici e di autonomia energetica che permetteranno di raggiungere la classe A e il traguardo delle 0 emissioni almeno per l’80/90% dell’anno. “L’inaugurazione dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2024. L’acquisto dei nuovi macchinari per stampa e ricamo, che andranno a implementare quelli esistenti, garantirà la nostra leadership, in Italia ma anche in Europa, per tutti i servizi per il tessile; le tecnologie avanzate di cui ci doteremo, infatti, permetteranno di offrire un’elevata qualità per i prodotti e per la più ampia gamma di personalizzazioni”, dichiara Riccardo Giovannini, titolare di Arem Italia. 

Ogni anno l’azienda destina un budget in ricerca e innovazione per scoprire e creare nuove personalizzazioni per il tessile abbigliamento, specialmente nel campo del cucito e del ricamo, che possano giovare all’ambiente, per rendere il servizio di personalizzazione sempre più veloce, economico e di qualità. “Testiamo tessuti, filati, telai e tanti altri fattori che possano dare un impulso maggiore sul mercato di questi servizi, da troppi anni ormai stagnante, e negli ultimi anni stiamo investendo anche in macchinari tecnologicamente avanzati e mettendo a punto tecniche di personalizzazione ‘abbinate’ con laser, alta definizione, merrow border, spesso introvabili sul mercato. Ogni personalizzazione speciale è gestita dall’ufficio campionario, che realizza i test e garantisce la qualità del prodotto al cliente”, continua il titolare di Arem Italia.

L’azienda persicetana, che opera principalmente nei settori tessile del lavoro, con workwear e safetywear per le aziende, tessile promozionale per gli eventi e la pubblicità, sportivo e infine nel settore moda, copre i mercati italiano ed europeo e si sta espandendo anche oltreoceano grazie anche all’elevata visibilità acquisita online. Arem Italia è infatti operativa con due siti e-commerce e uno istituzionale, direttamente gestiti da un reparto interno con personale informatico: “Già prima della pandemia puntavamo molto sul digitale e sulla nostra attività online, affiancandola alle fiere in Europa e riscuotendo un buon successo; ma è stato solo dopo il cambiamento dei mercati e l’impossibilità di partecipare fisicamente alle fiere che abbiamo rilevato l’incremento più significativo”, sottolinea Giovannini. 

Arem Italia sarà presente a FARETE 2023: “È un appuntamento in cui abbiamo creduto fin dalla prima edizione e a cui da allora prendiamo parte ogni anno, traendo successo e soddisfazione in particolare dagli incontri B2B dell’International Club”, conclude Riccardo Giovannini.

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