Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Fabio Tarozzi confermato vicepresidente di Federmeccanica

27/06/2023

Fabio Tarozzi, presidente e ad di Gruppo B&T, è stato confermato per il terzo mandato vicepresidente con delega ai Rapporti con i territori di Federmeccanica
Fabio Tarozzi, presidente e ad di Gruppo B&T, è stato confermato vicepresidente con delega ai Rapporti con i territori di Federmeccanica

Martedì 27 giugno in occasione dell’assemblea generale di Federmeccanica è stata ufficialmente eletta la squadra di presidenza coordinata da Federico Visentin. Il consiglio generale ha quindi approvato i dieci vicepresidenti con deleghe operative per il biennio 2023-2025.

Fabio Tarozzi, presidente e amministratore delegato di Gruppo B&T, è stato confermato per il terzo mandato vicepresidente con delega ai Rapporti con i territori: sarà chiamato a proseguire la strada intrapresa nel precedente mandato attraverso un processo strutturato di ascolto e informazione con i territori per la raccolta di stimoli sui temi di maggiore interesse per le imprese e un’efficace implementazione delle azioni da intraprendere.

Un ruolo importante, che conferma e rafforza l’impegno associativo profuso nel biennio precedente e che sarà centrale per promuovere la competitività e la sostenibilità delle imprese. Inoltre, Tarozzi sarà l’unico rappresentante degli imprenditori dell’Emilia-Romagna. Nella squadra di vicepresidenza sono rappresentate aziende di primissimo livello quali Fincantieri, Leonardo, VHIT, Luxor, Fluid-o-Tech, Teseo, Persico, Rosss, Masmec.

“Questa rinnovata fiducia significa che il progetto intrapreso negli scorsi anni ha trovato campo fertile sia a livello associativo che aziendale. Sono molto felice di poter proseguire sulla strada del rinnovamento contrattuale e culturale avviato negli ultimi anni, aiutando le aziende ad essere più competitive – commenta Fabio Tarozzi – senza dimenticare il solido legame che unisce i territori, le imprese e i lavoratori che ne fanno parte. In un periodo socio-economico complesso come quello che stiamo vivendo fare squadra verso obiettivi comuni è la chiave per affrontare e vincere le sfide dei prossimi mesi”.

Visentin ha anche anticipato la costituzione di un Advisory Board composto da ambassador che potranno dare un importante contributo dal punto di vista strategico per promuovere l’industria metalmeccanica e meccatronica nel Paese e l’innovazione nel Sistema. Si tratta di Alberto Bombassei (Brembo), Manuela Soffientini (Electrolux), Andrea Pontremoli (Dallara Automobili).

Altri Articoli di Fare news