Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Elsa Solutions da oggi quotata su Euronext Growth Milan

28/09/2023

Daniela Dal Pozzo, CFO, e Davide Dal Pozzo, amministratore delegato di Elsa Solutions (primo da destra), hanno suonato la campanella in occasione dell’apertura dei mercati il 28 settembre per celebrare la quotazione della società
Daniela Dal Pozzo, CFO, e Davide Dal Pozzo, amministratore delegato di Elsa Solutions (primo da destra), hanno suonato la campanella in occasione dell’apertura dei mercati il 28 settembre per celebrare la quotazione della società

Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, ha dato il 28 settembre il benvenuto a Elsa Solutions su Euronext Growth Milan.

Fondata a Imola, in provincia di Bologna, Elsa Solutions è impegnata da oltre quarant’anni nello sviluppo e proposizione di soluzioni per automazione industriale, con un focus particolare nel motion control e nelle batterie special purpose. In particolare, la società opera attraverso due linee di business: E-Motion, inerente ad attività di system integrator di sistemi di automazione industriale con cui offre soluzioni e componenti per l’azionamento, la gestione e il controllo del movimento di sistemi meccanici nell’ambito dell’automazione industriale e della movimentazione di precisione; Aliant, assemblaggio di sistemi di batterie special purpose, in particolare di batterie al litio nel settore dei sistemi all’idrogeno.

Elsa Solutions rappresenta la venticinquesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della quarantottesima quotazione del 2023 su Euronext.

In fase di collocamento Elsa Solutions ha raccolto €4,2 milioni.

Davide Dal Pozzo, amministratore delegato di Elsa Solutions, ha commentato: “Non è facile nascondere l’emozione: oggi è un giorno molto importante per la nostra azienda, che corona il lavoro svolto negli ultimi 41 anni di attività. Tuttavia questa giornata costituisce una pietra miliare e deve essere interpretata come un’ ulteriore opportunità di slancio del percorso di crescita che stiamo perseguendo. Vorremmo ringraziare tutte le persone che hanno dimostrato la proprio fiducia nei confronti della Elsa Solutions, dandole l’opportunità di arrivare a questo momento, in particolare tutti i collaboratori dell’azienda, i clienti e i fornitori, oltre ovviamente agli advisors e agli investitori. Le sfide che ci attendono sono impegnative in quanto ci vedono coinvolti in mercati tecnologici e in fase di grande cambiamento. Ci auguriamo di riuscire a interpretare con estro, passione e dedizione ma anche con la massima tempestività come evolverci all’interno di questo contesto”.

Altri Articoli di Fare news