Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Al via la terza edizione di B.T. Expo

29/09/2023

Tutto pronto per BTExpo – Shomed: per due giorni Modena torna a essere, il 3 e 4 ottobre, la vetrina internazionale del biomedicale. BTExpo – Shomed  nasce dall’esigenza di offrire un evento B2B che porti in fiera uno dei distretti industriali più importanti a livello europeo e tra i primi al mondo, ovvero il distretto del biomedicale di Mirandola.  

BTExpo – Shomed non rappresenterà solo il momento per visitare gli stand espositivi e scoprire prodotti, servizi e le ultime innovazioni nel campo, ma anche una vera e propria occasione, per gli operatori del settore, italiani e non solo, di confrontarsi, discutere, aggiornarsi e riflettere sulle prospettive di un settore che non smette di crescere: nutrito, a questo proposito, il programma di convegni, dimostrazioni e workshop che animeranno la due giorni.  

Attese anche presenze dall’estero, in particolare dalla Germania, con una delegazione proveniente dalla regione della Turingia, che oltre a visitare la fiera terranno un vero e proprio evento di networking promosso da ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania nel pomeriggio del 3 ottobre, nel corso del quale saranno presentate le potenzialità del territorio e, in particolare, il Centro di ricerca InfectoGnostics. Ma non solo: a visitare la manifestazione saranno anche gruppi da Belgio e Romania.  

‘L’impatto della digitalizzazione sui sistemi produttivi e della ricerca e sviluppo del biomedicale e dei dispositivi medici’: questo il titolo del convegno cui sarà affidata l’inaugurazione della manifestazione, martedì 3 ottobre alle ore 10.00.  
Altro importante momento di confronto sarà quello promosso da Confindustria Dispositivi Medici per la mattina di mercoledì 4 ottobre, sul tema dell’esigenza di una legislazione più sicura, trasparente e sostenibile dei regolamenti europei sui dispositivi medici.  

Ma non finisce qui: nel pomeriggio del 4 ottobre, a BTExpo – Shomed arriveranno i 40 migliori studenti di Ingegneria dei Sistemi Medicali per la Persona, corso delle Università di Trento, Verona e Modena e Reggio Emilia, che visiteranno gli stand per analizzare il valore aggiunto dei prodotti e servizi esposti, rispetto al loro impatto sul sistema sanitario e la salute pubblica.  

La partecipazione alla fiera come visitatori è gratuita, la registrazione obbligatoria, in loco o al seguente link: Servizio Antispam ha rilevato un possibile tentativo di phishing da "modenafiere.mailmnta.com" https://www.bt-expo.it/visitare/#accredito-online.  

Il programma completo degli incontri e delle presentazioni aziendali è disponibile sul sito, all’indirizzo Servizio Antispam ha rilevato un possibile tentativo di phishing da "modenafiere.mailmnta.com" https://www.bt-expo.it.

Altri Articoli di Fare news