Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Lameplast, grande successo per l'Open Day aziendale

11/10/2023

Oltre duecento persone in visita all’Open day di Lameplast, iniziativa che si è tenuta lo scorso 30 settembre presso i locali dell'azienda punto di riferimento nella produzione di packaging monodose e multidose in plastica per l’industria farmaceutica e cosmetica, situata a Rovereto sul Secchia, in provincia di Modena.

Tra i presenti anche il sindaco di Novi di Modena, Enrico Diacci, e il vicesindaco, Mauro Fabbri. Divisi in gruppi, i partecipanti hanno potuto effettuare una visita guidata presso i differenti reparti aziendali: dalla produzione all’officina, passando per il magazzino e gli uffici amministrativi. Il tutto per dar vita a un’esperienza immersiva nella filiera del packaging farmaceutico, divenuto icona del tessuto produttivo della Bassa modenese.

Momenti come questo confermano il valore aggiunto di un'azienda a vocazione internazionale che però mantiene salde le sue radici in questo territorio”, commenta Luca Iulli, amministratore delegato di Lameplast.

Lo dimostrano le famiglie che oggi hanno visitato i nostri stabilimenti insieme ai dipendenti. Per molte di loro è stato significativo toccare con mano i luoghi di lavoro in cui i loro familiari, ossia i nostri dipendenti, realizzano i nostri prodotti dando il meglio di sé. Un'opportunità, questa, di rafforzare un senso di appartenenza già diffuso tra i lavoratori dell'impresa”, conclude Iulli.

Senso di appartenenza più che radicato in un’azienda nata nel 1976 su iniziativa di Giovanni Ferrari, Evro Fabbri e Antonio Fontana. Nei primi anni l’azienda si è contraddistinta per l’invenzione del monodose a iniezione con cinque fiale per il settore oftalmico. Innovazione che ha garantito una rapida espansione nel mercato farmaceutico.

Nel 2005 l’azienda ha lanciato la gamma di macchine Pentafill al fine di proporre ai propri clienti un servizio che includesse macchine di riempimento e packaging.

Infine, nel 2019 l’azienda è stata acquistata da Tekniplex, multinazionale statunitense che si occupa dello sviluppo e della produzione di materiali da imballaggio per alcuni dei marchi più noti nel settore medicale, farmaceutico, dell’igiene personale, domestico, industriale e alimentare.

Altri Articoli di Fare news