Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Webasto, una serie di iniziative per sensibilizzare sul tema della violenza di genere

28/11/2023

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne Webasto Italy ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Generiamo Cultura”, promossa da Confindustria e dalla Commissione Nazionale per le Pari Opportunità.

Durante il mese di novembre, tutto il personale dello stabilimento Webasto di Molinella, in provincia di Bologna, è stato coinvolto in iniziative incentrate sul tema della violenza di genere. I dipendenti sono stati accompagnati nella lettura del libro “Io sono Una” (autrice Una) attraverso una serie di tavole illustrative esposte nei corridoi aziendali e contemporaneamente hanno partecipato a un concorso artistico lanciato dalla direzione aziendale sul tema della violenza sulle donne.
 
Venerdi 24 novembre ha avuto luogo la giornata conclusiva con l’intervento sul tema da parte dell’assessore alla Cultura del Comune di Molinella, Margherita Carlotti, e dell’Assessore alle Pari Opportunità, Letizia Fattori, e con la premiazione delle “opere” più originali e significative.
 
L’azienda ha poi aderito alla serata organizzata dal Comune di Molinella che si è conclusa con lo spettacolo teatrale “Voci rosso sangue”.

“La volontà della Direzione, sempre più attenta al sociale, è stata quella di offrire vari momenti di riflessione su un tema così drammaticamente attuale e, a giudicare dalla partecipazione e dalla qualità delle opere proposte, possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto”, spiegano dall’azienda.

Webasto, partner globale per sistemi innovativi di pressoché tutte le case automobilistiche, è un'azienda a conduzione familiare sin dal 1901, anno della sua fondazione

Altri Articoli di Fare news