Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gait-Tech®, rivoluziona il mondo delle scarpe con il tacco alto

06/12/2023

Da sinistra: Roberto Bevoni, primario dell’ospedale Rizzoli di Bologna, Diego Dolcini, Creative Director e designer della Capsule Collection GAITTECH, Andrea Goldoni, CEO di GAITTECH
Da sinistra: Roberto Bevoni, primario dell’ospedale Rizzoli di Bologna, Diego Dolcini, Creative Director e designer della Capsule Collection GAITTECH, Andrea Goldoni, CEO di GAITTECH

WALKING ON TECH  è la nuova  capsule collection creata da DIEGODOLCINI X GAIT-TECH, la start up italiana che ha brevettato il rivoluzionario dispositivo per scarpe con tacco alto, altissimo ma anche estremo che potranno essere indossate senza nessun fastidio, il tutto senza aggiungere plantari, plateau, cuscinetti o party feet, ma con uno speciale device biomeccanico integrato all’interno della soletta.
Il bello infatti è che il dispositivo non modifica l'aspetto estetico della scarpa perché viene inserito direttamente nella struttura ovvero nascosta nella soletta sotto alle testemetatarsali. Può essere infatti utilizzato da qualsiasi marchio di calzature al mondo.

Tutti i test eseguiti dimostrano che oltre a ripristinare il carico su primo, secondo e terzo metatarso, rende più efficace il lavoro di quarto e quinto. Protetto da un brevetto internazionale, GAIT-TECH® elimina i problemi fisici ma non gli effetti benefici che i tacchi danno all'aspetto, all'umore, alla consapevolezza di sé e del mondo. 

I cinque modelli, disegnati con l'inconfondibile stile del famoso shoe designer napoletano, pur avendo tacco 105 oppure 80 possono essere indossati senza problemi grazie al dispositivo inserito nella soletta che distribuisce meglio il peso del corpo su tutto il piede armonizzando lo schema del passo e migliorando la postura, la vascolarizzazione degli arti inferiori, l'aspetto fisico in generale.

Lanciata lo scorso gennaio al CES di Las Vegas (Consumer Electronic Show la più grande fiera al mondo dell'elettronica di consumo, importante vetrina d'invenzioni e soluzioni d'ogni tipo) l'ormai celebre soletta biomeccanica è ora oggetto di un'accurata strategia commerciale. Il primo step è stato avviare un dialogo con i principali marchi del lusso per iniziare il business B2B cui adesso si aggiunge un progetto B2C.

Le capsule WALKING ON TECH verrà infatti svelata il 12 dicembre 2023 nella cornice internazionale del concept store 10 CORSO COMO MILANO famoso per le prestigiose collaborazioni con i brand più innovativi. L'esperienza d'acquisto avverrà in uno speciale corner allestito come un salotto privato per provare la taglia del proprio piede e poi ordinare online il modello prescelto nel negozio fisico. Per la prima volta in Italia l'acquisto E-Commerce avviene in una vera boutique multi-brand dove si mescola l'esperienza diretta dello shopping con la praticità dell'online. Il nuovo metodo si chiama CLICK&WALK: scegli, provi, clicchi e ti arriva online direttamente a casa.

"La soletta GAIT-TECH® è a disposizione dei principali marchi di calzature, quale prodotto integrabile nel processo di produzione della scarpa”, sottolinea Andrea Goldoni, Ceo di GAIT-TECH, “Si caratterizza quindi come uno strumento “invisibile” capace di differenziare il prodotto finale sul mercato, aumentandone il confort e la durata di utilizzo. Un B2B che apre anche al B2C, con il lancio della prima capsule collection in collaborazione con il designer Diego Dolcini nata per valorizzare la tecnologia e per ribadire la missione di GAIT-TECH, ossia emergere fra i leader globali impegnati nello sviluppo di soluzioni tecnologiche applicate alla calzatura.Il dispositivo è una parte integrante del Fashion Tech System, e si pone l’obiettivo di migliorare la sensazione di benessere di tutte le persone che indossano calzature con il tacco”.

GAIT-TECH® nasce per offrire una nuova tecnologia innovativa ai produttori calzaturieri”, dichiara Diego Dolcini, creative director, “valorizzando un componente presente da sempre in tutte le scarpe e rendendolo più efficace per il benessere della persona. GAIT-TECH® è il primo dispositivo ad essere integrato nella soletta di montaggio durante il processo di assemblaggio della scarpa. Una soluzione progettata e realizzata completamente Made in Italy”.

Altri Articoli di Fare news