Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gmm festeggia cinquant’anni di eccellenza industriale

06/12/2023

Il team di Gmm Group
Il team di Gmm Group
Luca e Attilio Milani
Luca e Attilio Milani

Gmm Group, un pilastro dell’innovazione industriale di Fiorano Modenese, ha recentemente festeggiato il suo 50° anniversario in grande stile presso Villa Coccapani a Fiorano Modenese. L’evento, un trionfo di storia, successo e partnership durature, ha accolto più di 180 persone, tra fornitori, clienti e collaboratori, per celebrare un mezzo secolo di eccellenza industriale.
 
La storia di Gmm, che ha avuto inizio nel lontano 1973, è una testimonianza di imprenditoria di successo e determinazione. Fondata dall’appena ventenne Attilio Milani, nel corso degli anni l’azienda ha affrontato una crescita strategica grazie a un’implementazione delle competenze e del portafoglio di servizi e prodotti. A partire dal 2016, infatti, Gmm Group ha integrato con successo società chiave nel settore, tra cui BBM Industrial Maintenance, specializzata nei servizi manutentivi taylor-made e nelle attività di manutenzione predittiva, Elettromeccanica Malaguti, focalizzata sul revamping industriale, e Gmm USA, la filiale statunitense situata a Clarksville, Tennessee.
 
Oggi l’azienda opera in tre settori principali: il ceramico, il food & beverage e il biomedicale con l’obiettivo costante di innovare i processi industriali attraverso soluzioni digitali e sostenibili. Con un’offerta che spazia dai componenti e impianti progettati per l’efficientamento energetico, servizi di condition monitoring ed audit energetici, fino alla rigenerazione di componenti elettromeccanici secondo i principi dell’economia circolare, Gmm Group si posiziona tra le realtà più multisettoriali e all’avanguardia del nostro territorio.
 
La celebrazione del 50° anniversario di Gmm a Villa Coccapani è stata un’occasione unica per esprimere gratitudine ai partner commerciali, ai clienti e a tutto il team che ha contribuito a rendere l’azienda una realtà solida e affidabile riconosciuta a livello internazionale. L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera vibrante arricchita dalla presenza di ospiti speciali e discorsi emozionanti. A cominciare dal presidente e fondatore Attilio Milani che ha espresso la sua riconoscenza per il cammino incredibile che l’azienda ha percorso fino a oggi e per il futuro che l’attenderà: “Cinquant’anni di innovazione e crescita sono solo l’inizio. Il Gruppo Gmm continuerà a guidare il settore verso nuovi orizzonti di sostenibilità e successo”.
 
Mentre Gmm celebra il suo passato glorioso, continua a guardare al futuro con fiducia. L’azienda è determinata a rimanere all’apice dell’innovazione industriale, sviluppando soluzioni digitali e sostenibili che contribuiranno a plasmare il futuro dell’industria manifatturiera. Tutto il Gruppo ringrazia la comunità di Fiorano Modenese, i clienti, i fornitori e tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario traguardo. Cinquant’anni di eccellenza industriale sono solo l’inizio di una storia ancora più grande.

Altri Articoli di Fare news