Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Studenti dell’Istituto Tecnico Da Vinci di Carpi in visita a Socage

13/12/2023

 Fiorenzo Flisi CEO di Socage
Fiorenzo Flisi CEO di Socage

Un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Carpi, indirizzo di studi “Meccanica, Meccatronica ed Energia”, è stato ospite nei giorni scorsi di Socage, azienda di Carpi, in provincia di Modena, specializzata in piattaforme per il lavoro aereo fino a 100 metri. 

L’azienda modenese, da sempre molto attenta al rapporto con le giovani generazioni, è fortemente orientata ad investire sui giovani, consentendo loro percorsi di crescita graduale e un inserimento ottimale nel mondo del lavoro, con l’acquisizione di competenze specialistiche.

“Già da tempo siamo attivi con Istituti superiori e Università del territorio, in occasione di eventi dedicati, per promuovere la nostra realtà e permettere ai ragazzi di conoscerci”, spiega Fiorenzo Flisi CEO di Socage, che si annovera tra le aziende protagoniste a livello internazionale nel settore.

“I 22 ragazzi del Da Vinci hanno potuto partecipare a un incontro formativo con alcuni dei protagonisti della nostra azienda, in particolare: Alessandro Flisi, Test Manager-Production Director; Chiara Mai, HR Director; Alessia Borghi, Marketing Manager, e Moreno Canossa, Technical Department. È stata un’occasione per mostrare loro l'intero processo produttivo che, indubbiamente, va a toccare tematiche affrontate durante il loro percorso di studi” conclude Flisi.

Socage, nasce nel 1974 come Società di Carpenteria Generale, occupandosi della produzione e realizzazione di particolari metallici, ma già dal 1980 l’azienda si specializza nella realizzazione di piattaforme per il lavoro aereo e grazie all’innovativa linea a braccio articolato si afferma rapidamente come leader nel mercato italiano. 

Le elevate prestazioni in termini di altezza e sbraccio, unite ad una continua innovazione tecnologica, sono i principi ispiratori della politica aziendale, grazie ai quali Socage si è fatta conoscere a livello mondiale, differenziandosi dalla concorrenza.
In continua crescita per soddisfare la domanda del mercato, Socage ha recentemente acquisito un nuovo spazio produttivo a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, che si aggiunge alle sedi di Carpi e Boretto, in provincia di Reggio Emilia. Nuovi traguardi, nuovi obiettivi che consentono a Socage un volume di affari annuale che ne fa una delle più importanti aziende del settore.

Altri Articoli di Fare news