Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

I 35 anni di innovazione di Servomech nel settore degli attuatori lineari

19/01/2024

Sede aziendale a Anzola dell'Emilia (Bologna)
Sede aziendale a Anzola dell'Emilia (Bologna)

Il 2024 segna un traguardo importante per Servomech che celebra con entusiasmo i suoi 35 anni di attività nell'ambito dell'automazione industriale. Fondata nel 1989, l'azienda ha attraversato più di tre decenni di crescita costante, rimanendo fedele alla sua filosofia aziendale di gestione interna completa del ciclo produttivo presso lo stabilimento di Anzola dell'Emilia (BO).  

Servomech si è affermata come leader nel settore, specializzandosi in una vasta gamma di prodotti, quali attuatori lineari a vite trapezoidale e a ricircolo di sfere, martinetti meccanici con vite a sfere, martinetti meccanici a vite trapezoidale, rinvii angolari e viti e madreviti a ricircolo di sfere. L'azienda ha conquistato l'apprezzamento non solo in tutta l'Unione Europea, ma anche nei paesi industrializzati in tutto il mondo. La chiave del successo di Servomech risiede nella capacità di offrire prodotti di alta qualità per il movimento lineare, mantenendo una flessibilità produttiva e una profonda attenzione alle esigenze dei clienti.

Guardando al futuro e alla globalizzazione, Servomech ha adottato una strategia 4.0, gestendo internamente i processi per ridurre i consumi e l'impatto ambientale. In un contesto in cui la delocalizzazione è stata spesso vista come la soluzione migliore, Servomech ha scelto di rimanere saldamente ancorata al concetto di "Made in Italy", garantendo produzione interna, controlli qualitativi costanti, flessibilità, progettazione e produzione anche personalizzata di soluzioni di ultima generazione.

Servomech dispone inoltre di una vasta organizzazione di vendita che opera in tutti i paesi dell'Unione Europea e nei principali mercati industrializzati globali. La mission dell'azienda si basa sull'efficienza dei prodotti offerti, con un focus particolare su soluzioni tecnologiche ad alte prestazioni, garantendo al contempo un risparmio energetico durante l'utilizzo. Il supporto tecnico-commerciale riveste un ruolo fondamentale, con un team altamente qualificato che assiste i clienti nella selezione del prodotto, verifiche, calcoli di durata e disegni, sostenuto da un configuratore on line sul proprio sito internet che semplifica la personalizzazione dei prodotti e il dialogo con i progettisti a livello internazionale.  

Una costante di Servomech negli anni è stata quella di dimostrarsi sempre all'avanguardia, anticipando le nuove esigenze di mercato, come nel caso della campagna "5 Motivi Per Scegliere Elettrico". L'azienda si impegna infatti da anni verso soluzioni elettromeccaniche moderne, con un forte focus sul risparmio energetico e la riduzione dell'impatto ambientale.  

Con una solida base, la strategia per il futuro di Servomech è quella di continuare a crescere, coniugando gli interessi del business con la sostenibilità. Gli investimenti costanti in macchinari di ultima generazione e tecnologie avanzate testimoniano l'impegno dell'azienda nello sviluppo di prodotti innovativi e tecnologie in grado di rispondere alle crescenti esigenze del mercato internazionale.    

Forte dei risultati raggiunti in questi 35 anni di attività, Servomech continuerà ad investire in produzione interna e prodotti ad alto contenuto tecnologico, puntando sempre di più su prodotti e soluzioni in grado di migliorare la produttività, l’efficienza e la riduzione degli sprechi dei propri clienti, confermandosi un partner d’impresa attento a rispettare requisiti sempre più stringenti nella tutela della sicurezza, dell’ambiente, dell’ottimizzazione dei processi e delle risorse impiegate.

Altri Articoli di Fare news