Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Gruppo Fabbri eccelle a Fruit Logistica 2024

22/02/2024

Lo stand del Gruppo Fabbri alla fiera Fruit Logistic, a Berlino
Lo stand del Gruppo Fabbri alla fiera Fruit Logistic, a Berlino
Macchina Top Lid Plus
Macchina Top Lid Plus

Gruppo Fabbri annuncia con orgoglio il clamoroso successo della sua partecipazione a Fruit Logistica, contrassegnata da risultati significativi sia in termini di nuovi progetti che di vendite di prodotti. 

Confermando il proprio livello di eccellenza al servizio dell'industria ortofrutticola, la rinomata linea di avvolgitori industriali ad alta produttività di Fabbri, "Automac", continua a ricevere riconoscimenti. Gli ultimi tre modelli sono stati progettati specificamente per facilitare la transizione verso soluzioni di imballaggio più sostenibili, offrendo una gestione eccellente di film standard, biobased e compostabili a spessori ottimizzati, tutti acquistabili dalla stessa azienda.  

I riflettori della mostra erano puntati sulla Automac Ultra, esposta con un tavolo rotante, che ha indubbiamente catturato l'attenzione di una parte significativa dei visitatori. Inoltre, la presentazione di due nuove termosigillatrici ha suscitato un notevole interesse e richieste di preventivi da parte dei visitatori. La neonata “TopLidplus”, presentata in configurazione a doppia fila per l'imballaggio di fragole e piccoli frutti, offre una produttività maggiore rispetto al modello standard "TopLid", sempre comunque apprezzato nel settore alimentare anche dopo circa 20 anni dal suo lancio iniziale.  

Nel frattempo, TRIOplus, la tray-sealer intelligente in grado di confezionare fino a tre formati diversi senza la necessità di cambiare fustella, ha debuttato in Germania a Fruit Logistica dopo le presentazioni di successo in Italia a Cibus Tec e in Francia a CFIA.

Stefano Pellegatta, CEO del Gruppo Fabbri, ha illustrato con orgoglio TRIOplus ai media e agli operatori del settore, sottolineando la sua compattezza, flessibilità, accessibilità per una pulizia e igiene approfondite e facilità d'uso. Pellegatta ha sottolineato: "TRIOplus utilizza vassoi e skinpad realizzati con i più recenti materiali di imballaggio eco-compatibili e tutti i più diffusi film sigillanti disponibili sul mercato, inclusi quelli forniti da Gruppo Fabbri." 

Inoltre, la partnership recentemente instaurata tra Gruppo Fabbri e Bizerba è stata evidente con la presenza dei primi due modelli sviluppati, Elixa SPE 21 ed Elixa SPC 21, che hanno messo in mostra le più moderne e attuali opzioni di pesatura ed etichettatura richieste dal mercato.  

Maurizio Lattisi, Direttore della filiale di Colonia "Fabbri Walstar", esprime grande soddisfazione per il forte ritorno di interesse nell'imballaggio ad alta velocità di frutta e verdura, come testimoniato dai tre giorni di dimostrazioni ininterrotte su tutte le macchine esposte. Lattisi ha osservato: "Ora siamo concentrati nel finalizzare i numerosi contatti che abbiamo stabilito."

Altri Articoli di Fare news