Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Racing Unleashed e Pagani svelano l'innovativo Huayra R Driving Simulator

27/03/2024

Racing Unleashed e Pagani Automobili sono orgogliosi di presentare il simulatore Huayra R, un progresso rivoluzionario nella tecnologia della guida virtuale e nel design che ridefinisce i  confini degli sport motoristici. Questa collaborazione segna l'inizio di una nuova era  nell'innovazione automobilistica, in cui i mondi della guida virtuale e reale convergono senza soluzione di continuità.
Il simulatore Huayra R non è solo un altro dispositivo di gioco; è una meraviglia tecnologica che dà vita all'emozione di guidare una Hypercar Pagani come mai prima d'ora. Con una precisione e un'attenzione ai dettagli senza precedenti, replica ogni aspetto dell'auto reale, dall'elegante carrozzeria in fibra di carbonio alle prestazioni adrenaliniche.

Per la prima volta, i piloti possono sperimentare il potere trasformativo della tecnologia dei  simulatori, migliorando le capacità, consentendo loro di superare i limiti in un ambiente sicuro prima di applicare la nuova esperienza all'auto reale.

Questo è un punto di svolta in tutti i sensi”, dichiara Francisco Fernandez, CEO di Racing Unleashed. “La nostra partnership con Pagani rappresenta un salto di qualità nella tecnologia del sim racing, offrendo un'esperienza che trascende il mero intrattenimento per  diventare un vero riflesso dell'etica Pagani”.

Franco Morsino, vehicle dynamics lead di Pagani Automobili, fa eco a questo sentimento, affermando: “Abbiamo  deciso  di  creare  qualcosa  di  veramente straordinario: un simulatore di  guida immersivo che catturi l'essenza dell'artigianalità e dell'abilità ingegneristica di Pagani.Il simulatore di Huayra R è il culmine della nostra visione condivisa di spingere i confini di ciò che è possibile”.

Meticolosamente testato e convalidato da piloti professionisti, il simulatore di Huayra R offre un realismo e un coinvolgimento senza pari. Dal sistema avanzato di cinture di sicurezza all'emulatore ABS, ogni dettaglio è stato meticolosamente realizzato per offrire un'esperienza il più possibile vicina alla realtà. I proprietari possono esplorare circuiti virtuali, partecipare a eventi e persino ricevere coaching da istruttori professionisti e condividere l'esperienza con amici e familiari, il tutto comodamente da casa.
Inoltre, l'introduzione del simulatore è in linea con l'impegno di Pagani per l'eccellenza, come dimostra il programma Arte in Pista. Questa iniziativa offre ai possessori di Pagani Track Hypercars esclusivi eventi non competitivi nei più prestigiosi circuiti FIA del mondo e il supporto di allenatori professionisti per migliorare le loro abilità di guida e il loro divertimento.
Inizialmente disponibile esclusivamente per i possessori di Huayra R, il simulatore è ora accessibile agli appassionati di tutto il mondo attraverso i concessionari Pagani. È una rivoluzione nel sim racing, un'esperienza diversa da qualsiasi cosa il mondo abbia mai visto. 

Racing Unleashed, azienda con sede a Maranello, in provincia di Modena, si impegna a rendere gli sport motoristici accessibili a tutti, indipendentemente dal luogo o dal livello di esperienza. Con tecnologie avanzate, una rete globale di franchising e competizioni incentrate sugli atleti, Racing Unleashed mira a fornire le esperienze più coinvolgenti per gli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo.

Altri Articoli di Fare news