Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Trascar, siglata una partnership con la statunitense Opex Corporation

06/05/2024

Giuseppe Gelati, CEO di Trascar
Giuseppe Gelati, CEO di Trascar

Trascar, impresa 100% italiana che da oltre 50 anni nella sua storica sede di Bomporto, in provincia di Modena, progetta, realizza e installa soluzioni integrate di logistica per i suoi clienti nazionali e internazionali, annuncia la recente partnership conclusa con OPEX, azienda statunitense punto di riferimento globale nel settore del “picking” e del “sorting” automatico.

Trascar realizza impianti di pallettizzazione automatica, sistemi Goods to Person, sistemi di trasporto, magazzini automatici industriali, tecnologie di picking e per la spedizione finale. Per le esigenze nel campo della movimentazione automatica industriale, direttamente dal suo stabilimento sito nel cuore della tech valley italiana, Trascar sviluppa progetti standard e tailor made all’avanguardia, in grado di rispondere alle reali esigenze di ogni singolo cliente e in più settori industriali.  

Grazie alla recente partnership siglata, Trascar ha accesso a tecnologie per l’automazione dell’allestimento ordini, già estremamente consolidate consolidate nel mercato statunitense. La collaborazione delle due aziende avrà il massimo dell'espressione grazie alla pluriennale esperienza di system integrator di Trascar e alla sua consolidata positiva reputazione in un mercato sempre più alla ricerca di novità e performance come quello della intra-logistica automatica e della distribuzione e-commerce.  

“Da oltre 50 anni produciamo e integriamo sistemi all’interno di un settore sempre più complesso, offrendo soluzioni con il miglior ritorno sull’investimento. Il nostro impegno e la nostra voglia di miglioramento continuo, sono la spinta che da sempre caratterizza il nostro lavoro. Questo è importante perché prima di tutto siamo produttori e le nostre capacità vengono riconosciute in tutto il mondo. Questa nuova partnership sarà un rafforzativo delle mie parole, un elemento in più che ci darà ulteriori possibilità di mettere a disposizione del settore tutta la nostra esperienza di system integrator con interessanti e competitive alternative per il mercato italiano ed europeo”, c
ommenta Giuseppe Gelati, CEO di Trascar.

Con questa nuova partnership Trascar integrerà, in particolare, tre nuove tecnologie: Perfect Pick®, un sistema automatizzato di stoccaggio e recupero che utilizza robot wireless per consegnare i prodotti da prelevare direttamente agli operatori; Infinity®, progettato per massimizzare la densità e la produttività di polmone automatico e picking che offre il 35% in più di stoccaggio rispetto ai sistemi Goods to Person più diffusi e accelera l'evasione degli ordini con una precisione senza precedenti; Sure Sort®, la soluzione di smistamento automatizzata più versatile, scalabile, configurabile ed economica del settore. Sure Sort è progettato per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a migliorare l'efficienza complessiva delle loro operazioni di distribuzione, risparmiare tempo e denaro e soddisfare le esigenze anche di logistica e-commerce.  

“Dopo svariati incontri e visite negli Stati Uniti, abbiamo deciso di intraprendere insieme un nuovo percorso. Sono orgoglioso di poter dire che abbiamo dato il via a qualcosa di veramente nuovo che rivoluzionerà il mercato. Concludo dicendo che i nostri reparti di solution design sono già all’opera e presto faremo il nostro primo annuncio”, 
sottolinea ancora Giuseppe Gelati.

Altri Articoli di Fare news