Nuova strutture societaria per Archilinea, studio di progettazione e consulenza d’architettura.
La nuova compagine societaria è in linea con il progetto avviato nel 2006 dai soci fondatori per promuovere la continuità generazionale dell'azienda. Questo cambiamento è una mossa strategica per garantire solidità e sicurezza a clienti e collaboratori, proiettando lo studio verso un futuro di ulteriore crescita e innovazione.
Dal 2017, stabilmente tra i primi 50 studi di architettura in Italia per fatturato, Archilinea è rinomata per la sua capacità di trasformare visioni in realtà, collaborando con eccellenze globali la cui storia trascende il tempo. Fondata nel 1981 con sede operativa a Sassuolo, Modena, lo studio ha sempre posto il cliente al centro di ogni progetto, adottando un approccio collaborativo che ha consentito di crescere costantemente nel corso degli anni. Questo successo si riflette anche nell’espansione del team, che oggi conta circa 50 professionisti specializzati in diverse discipline e una rete di circa 100 consulenti e partner, che offre soluzioni innovative e su misura per privati, grandi gruppi industriali e pubbliche amministrazioni.
Oltre a generare valore per l’azienda e i propri clienti, Archilinea si impegna a creare un impatto positivo sul contesto sociale e ambientale in cui opera. L’etica progettuale dello studio si fonda sulla responsabilità di generare valore per l’intero sistema, inteso in maniera ampia e inclusiva, con l’obiettivo di contribuire al benessere delle comunità e dell’ambiente.
La nuova struttura societaria, che vede l'uscita dal capitale sociale dei fondatori Giuseppe Gervasi e Monica Rivi, conferma la volontà dello studio di rimanere un luogo di confronto e crescita. La leadership operativa sarà affidata a Luca Bernardoni, socio dal 2006, che assumerà il ruolo di CEO, guidando Archilinea verso un percorso dagli ambiti diversificati e a confronto con clienti e progetti sempre più complessi ed eterogenei. Giuseppe Gervasi manterrà la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, mentre Rivi continuerà a farne parte.
I nuovi soci, Veronica Caselli, Alessandro Gervasi, Lucia Mosconi e Raffaele Cristiano, apporteranno nuove energie e prospettive, affiancando i soci storici Luca Bernardoni, Giulio Rimini e Adriano Larocca, in ambiti specialistici come interior design e corporate branding, il settore healthcare, la progettazione integrata e la direzione lavori nei grandi cantieri.
Archilinea è attualmente coinvolta in più di 100 progetti in Italia e nel mondo, contraddistinti da un approccio collaborativo e competente con i propri clienti, in grado di coniugare l’espressione creativa alla tecnica ingegneristica, con soluzioni di qualità che rispondono a parametri di fattibilità economica e temporali affidabili. Questa combinazione di esperienza consolidata e nuove visioni permetterà ad Archilinea di continuare a creare i luoghi del futuro, dove cultura, tecnologia e intuizione si incontrano.
“Giuseppe, Monica e Mauro hanno creato una realtà con radici solide e valori consolidati. Un’azienda che si è sempre adattata ai cambiamenti del mondo, mettendo al centro i clienti e lo staff, in un ambiente di lavoro che valorizza il talento e favorisce la crescita professionale e personale” dichiara Luca Bernardoni, CEO di Archilinea. "Abbiamo scelto di fare il mestiere più bello del mondo, e lo facciamo in un luogo chiamato Futuro. Ogni segno tracciato dalle nostre matite plasma una realtà destinata a durare per decenni, se non per secoli. In un mondo in costante e rapida trasformazione, ciò che ci guida è l'ottimismo, il coraggio, la responsabilità, la competenza, l'agilità e l'immaginazione. Operiamo abitualmente in questo contesto, mettendo sempre in campo il meglio delle nostre capacità".