Per molte gestioni vending il report di
sostenibilità è ormai diventato un indispensabile strumento di comunicazione e
di differenziazione dalla concorrenza, tanto che diverse realtà hanno deciso,
in anticipo sui futuri obblighi di legge, di pubblicarlo nel 2024 (su dati
2023). È il caso di Buonristoro, uno dei principali
gruppi italiani del settore.
“Siamo lieti di presentare il primo Report di Sostenibilità di Buonristoro
Vending Group, che segna un’ulteriore importante tappa del nostro percorso di
crescita e miglioramento. Ci siamo dedicati alla valutazione degli impatti
ambientali, sociali e di governance (ESG) del Gruppo, con l’intento di
consolidare, razionalizzare e migliorare le pratiche di sostenibilità adottate
da ogni singola azienda Buonristoro”, scrive l’azienda nella lettera inviata agli stakeholder per introdurre il report e spiegarne i valori.
Anche grazie a questo documento, Buonristoro intende rendicontare il percorso delle
aziende del gruppo verso una gestione sempre più accorta e consapevole delle
risorse.
“Abbiamo individuato e condiviso, all’interno delle nostre aziende,
obiettivi ambiziosi e impegnativi, che siamo convinti di riuscire a raggiungere
grazie all’impegno e alla determinazione che contraddistinguono il quotidiano
svolgimento delle nostre attività. Il costante monitoraggio delle più importanti performance aziendali ci consente
di individuare gli elementi sui quali orientare le scelte e programmare
adeguatamente le strategie per affrontare le sfide sempre più impegnative che
il mercato nel quale operiamo impone”, prosegue la lettera di Buonristoro agli stakeholder.
La redazione del primo Report di Sostenibilità Buonristoro coincide con
l’importante operazione di aggregazione societaria, che ha prodotto un notevole
ampliamento del perimetro operativo, raggruppando realtà imprenditoriali
che fin dalle origini hanno condiviso una visione del settore basata
sull’importanza del servizio erogato e sulla sostenibilità economica, sociale e
ambientale.
“Abbiamo una particolare predisposizione alla ricerca della
soddisfazione dei nostri clienti e consumatori, oltre che dei nostri dipendenti
e collaboratori. Promuoviamo l’inclusione sociale e il benessere delle comunità
all’interno delle quali operiamo. Ringraziamo per il vostro supporto e vi invitiamo ad esplorare le pagine di
questo Report, alla scoperta dei nostri obiettivi e della nostra realtà, che da
più di venti anni è concretamente impegnata in un costante miglioramento della
propria sostenibilità ambientale”, conclude l'azienda.
Il primo Report di Sostenibilità Buonristoro è consultabile a questo link.