Un nuovo serbatoio omologato per il trasporto di gasolio e benzina, destinato a ridefinire gli standard di mercato, e un’ampia proposta commerciale che risponde a ogni esigenza per lo stoccaggio, la movimentazione e l’erogazione di carburanti e liquidi in generale. Sono i principali elementi che caratterizzano la partecipazione di Emiliana Serbatoi a Eima, la fiera internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio in corso fino a domenica 10 novembre a Bologna. Contemporaneamente, l’azienda modenese di Campogalliano sta prendendo parte anche a Ecomondo, il salone europeo dedicato ai settori della green and circular economy, in programma fino a venerdì 8 a Rimini.
“Questa partecipazione simultanea a due manifestazione di rilevanza internazionale testimonia, da una parte, la nostra attenzione verso settori di primaria importanza come l’agricoltura e l’ecologia nella sua accezione più estesa e riflette, dall’altra, l’impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, due pilastri su cui poggia il nostro sviluppo commerciale e industriale rivolto ai mercati di tutto il mondo; i nostri serbatoi sono progettati, infatti, per soddisfare le esigenze pratiche delle aziende e dei professionisti di ogni settore industriale, assicurando al contempo sicurezza e conformità alle normative”, dichiara Gian Lauro Morselli, a capo dell’azienda fondata nel 1983 a Modena e diventata, nel tempo, leader di settore in Italia e all’estero, con rapporti commerciali in tutto il mondo
In particolare, a Eima Emiliana Serbatoi espone al padiglione 14, stand B6, dove in circa 150 metri quadrati di spazio espositivo mostra anche il nuovo serbatoio Carrytank CTK 450. Si tratta di un prodotto omologato per il trasporto di gasolio e benzina che include un innovativo avvolgitubo integrato realizzato in alluminio: un elemento che assicura leggerezza, robustezza e sostenibilità. Ctk 450, inoltre, è adatto a essere trasportato sui veicoli pick-up, visto che il design ne permette il collocamento tra i passaruota.
Inoltre, Emiliana Serbatoi porta per clienti e visitatori di Eima ed Ecomondo il meglio della propria produzione: i Tank Fuel, serbatoi erogatori con bacino di contenimento al 110% disponibili in capacità da 490 a 9mila litri; serbatoi verticali dotati di doppia camera senza necessità di bacino; tutta la gamma completa dei trasportabili in ferro e in polietilene, come il Carrytank® 900+100, un prodotto innovativo che ospita il diesel e le soluzioni a base di urea in due serbatoi dedicati, organizzati in un'unica cisterna; gli armadi di sicurezza, a norma di legge, per lo stoccaggio di fitofarmaci; le nuove vasche di raccolta e contenimento per fusti e Ibc dotate di piano di appoggio in grigliato removibile in polietilene. Non manca, poi, la serie di serbatoi per AdBlue®: trasportabili su ruote con capacità minori e serbatoi statici fino a 10mila litri. Un focus riguarda, infine, i sistemi tecnologici Emilprobe® ed Emiltouch®, che consentono di sovrintendere ai rifornimenti contribuendo anche a prevenire i furti di gasolio.
“Partecipare a eventi di questa rilevanza ci consente di consolidare il nostro ruolo di partner affidabile, offrendo soluzioni sicure, efficienti e sostenibili. È attraverso queste occasioni che continuiamo a crescere e a evolvere, sempre al fianco delle aziende che guardano al futuro”, conclude il Ceo Morselli.