Grande successo per VIS Hydraulics | B Corp™ Certified, azienda leader nel settore della produzione di valvole oleodinamiche per macchine movimento terra e agricole, che si è aggiudicata il premio Touchpoint Awards Engagement per la categoria Employer Branding e Comunicazione Interna.
Questo premio riconosce i progetti che meglio sanno coinvolgere e fidelizzare il proprio pubblico attraverso l’uso strategico di diversi touchpoint di comunicazione, con un focus speciale sulle iniziative che favoriscono la partecipazione attiva, la crescita e il senso di appartenenza all’interno delle organizzazioni.
In particolare, il gruppo industriale di Pavullo nel Frignano (Mo) si è aggiudicato il riconoscimento per il progetto VIS+, molto più di una semplice piattaforma digitale, ma una vera e propria una community interna inclusiva e accessibile, progettata per valorizzare le persone, raccontare storie autentiche e rafforzare la cultura aziendale.
Grazie a una user experience ispirata alle piattaforme di streaming, con contenuti video organizzati come “serie”, personalizzazione grafica e accesso mobile, VIS+ è riuscita a trasformare la comunicazione interna in un’esperienza coinvolgente e innovativa; realizzata su Tentacle Learning Platform, VIS+ è oggi un punto di riferimento per la comunicazione interna e la formazione di Vis Hydraulics.
“Avevamo l’ambizione di creare una piattaforma di comunicazione interna dove i colleghi e le colleghe diventassero i protagonisti degli stessi contenuti, e non solo, volevamo fossero video di altissima qualità capaci di intrattenere, divertire, informare. Con la presenza continuativa di un team di videomaker abbiamo iniziato a girare ore ed ore di filmati, creando format innovativi sulle passioni dei dipendenti VIS, sui viaggi che avevano compiuto, interviste doppie, e ovviamente su tutte le informazioni utili e formative per conoscere la nostra azienda ai nuovi arrivati, e contenuti di repertorio per i veterani. La piattaforma di Tentacle Learning è stata la risposta a questa nostra ambizione, capace di presentare i contenuti in modo accattivante, stimolando la gamification, e offrendo agli utenti un’esperienza di utilizzo al pari delle grandi piattaforme streaming”, ha dichiarato Fabio Catani, Head of Sustainability & Corporate Communications di VIS Hydraulics.