
Quix, società di consulenza tecnologica d’eccellenza con sede a Modena, annuncia il perfezionamento di un’importante operazione strategica di integrazione con il Gruppo Horsa, player di riferimento nel panorama dell’innovazione digitale in Italia.
L’operazione, strutturata per massimizzare le sinergie operative e di mercato, si sviluppa su due direttrici simultanee: da una parte l’acquisizione da parte di Quix di "Horsa Grow", specializzata nell’ecosistema Salesforce, dall’altra l’ingresso di Horsa nel capitale di Quix.
Per Quix questa operazione non rappresenta solo un’evoluzione societaria, ma l’ingresso formale in un grande gruppo industriale. Grazie a questa partnership, la tech company modenese getta le fondamenta per un nuovo e ambizioso ciclo di crescita, beneficiando della solidità e della capillarità del Gruppo Horsa, pur mantenendo intatto il proprio DNA di innovatore.
L’integrazione di Horsa Grow permetterà a Quix di consolidare una posizione di leadership verticale sulla piattaforma Salesforce, integrando competenze e talenti in un'unica struttura sinergica.
Claudio Masini, CEO di Quix, esprime profonda soddisfazione per il traguardo raggiunto: "Siamo entusiasti di annunciare questa operazione, che segna un punto di svolta fondamentale nella storia di Quix. Entrare a far parte di un ecosistema prestigioso come il Gruppo Horsa ci permette di scalare il nostro modello di business e di confrontarci con sfide di mercato sempre più ampie. La soddisfazione è doppia: non solo acquisiamo Horsa Grow, ma ci posizioniamo come hub di riferimento all’interno del gruppo, sia per quanto riguarda la practice su Salesforce sia per i progetti di innovazione tecnologica più evoluti. Questa operazione pone le basi per una crescita sostenibile e ci permette di offrire ai nostri clienti un portafoglio di competenze unico sul mercato".
L’integrazione permetterà a Quix di operare come motore dell’innovazione all'interno di Horsa, mettendo a fattore comune l'agilità tipica della tech-company modenese con la forza d'urto di un player nazionale. L’unione delle competenze su Salesforce e sulle tecnologie emergenti trasforma Quix in un polo di attrazione per i talenti e in un partner di riferimento per le aziende che puntano alla trasformazione digitale 4.0.