Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La nuova stagione dei concerti di Musica Insieme

08/05/2018

È stata presentata alla stampa la XXXII edizione dei concerti di "Musica Insieme": fra riconferme e scoperte, la nuova stagione porta ancora una volta Bologna al centro del panorama musicale internazionale, sempre esplorando nuove composizioni accanto al repertorio più amato, e affiancando nuovi talenti ai maestri riconosciuti.

Il cartellone 2018/19 vedrà avvicendarsi alcuni fra i massimi violoncellisti a livello internazionale: Alban Gerhardt, che inaugurerà la stagione con il Festival Strings Lucerne, Edgar Moreau, che la chiuderà con l’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Rustioni, passando per un altro ‘under 30’ come Pablo Ferrández, in duo con Denis Kozhukhin.

Sarà un ‘tutto Mahler’ il nuovo progetto di Mario Brunello, firmato insieme a Gidon Kremer e alla gloriosa Kremerata Baltica. Protagonista come sempre il pianoforte, in cinque recital che ci offrono l’esordio di Daniil Trifonov e il ritorno di Krystian Zimerman e accanto a Fazil Say allineano il brillante talento di Beatrice Rana e la solida maturità di Leif Ove Andsnes.

Al violino ritroviamo la maestria di Gil Shaham e la ‘prima volta a Bologna’ di Carolin Widmann, mentre Gilles Apap & The Colors of Invention ci raccontano il fascino del popolare. Accanto alle nuove presenze dello Scharoun Ensemble e dei due quartetti in cartellone (il britannico Arditti e il francese Modigliani in team col clarinetto di Alessandro Carbonare), da segnalare il recital di Anna Caterina Antonacci, in programma un capolavoro come La Voix Humaine di Poulenc.

Su Apple Store e Google Play è disponibile la nuova applicazione "Musica Insieme" per restare informati sulle attività della società concertistica bolognese.

Per scoprire l’intera programmazione della Stagione è possibile cliccare qui

INFORMAZIONI PER L’ABBONAMENTO ALLA STAGIONE 2018/2019  
Vendita abbonamenti Biglietteria del Teatro Manzoni – via de’ Monari 1/2, Bologna
orario: dal lunedì al sabato, ore 15 – 18.30.  
Prelazioni per il rinnovo dell’abbonamento: da mercoledì 16 maggio a giovedì 7 giugno 2018. È richiesto un documento d’identità dell’intestatario dell’abbonamento alla stagione 2017/2018.  
Nuovi abbonamenti per i posti ancora disponibili: da mercoledì 13 giugno a mercoledì 4 luglio 2018.

Altri Articoli di Fare news