Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

I soci di Crit ospiti di Ferretti Group

15/05/2018

Venerdi 20 aprile Ferretti Group ha ospitato le delegazioni delle aziende socie del Crit, centro di ricerca e innovazione tecnologica, nel cantiere Ferretti Yachts di Cattolica, a sottolineare l'interesse del Gruppo Ferretti alle opportunità di collaborazione generate dal Crit di Vignola(Modena).

Durante l’evento i soci Crit presenti, tra cui Ferrari, Sacmi, Alstom, Scm, Ima, Cnh hanno potuto visitare lo stabilimento produttivo Ferretti Yachts, uno dei principali brand del gruppo Ferretti insieme a Pershing, Itama, Riva Mochi Craft, Crn e Custom Line.

I delegati si sono confrontati su temi di innovazione tecnologica, con un intervento della Direzione Engineering di Ferretti Group dedicato alla roadmap di sviluppo nuovi prodotti, principale propulsore dei significativi risultati ottenuti dal 2015 a oggi. Un approfondimento a opera del Cineca è stato dedicato alla blockchain e alle sulle sue applicazioni in ambito industriale.

Ferretti Group, leader mondiale nella produzione di yacht
e navi da diporto, non è solo una eccellenza di design made in Italy, ma è anche tecnologia e innovazione. Ed è proprio su questi temi che si sposano gli interessi del gruppo con quelli dei soci Crit, leader mondiali nei propri settori di competenza.

Critinfatti non è solo un centro di eccellenza per la ricerca tecnologica, ma anche un punto di riferimento per l’innovazione collaborativa, cio è un luogo di incontro per le aziende che vogliono condividere sfide soluzioni e tecnologie per una crescita al passo con i tempi.

Altri Articoli di Fare news