Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ignazio Visco a Bologna per la Repubblica delle idee

07/06/2018

Al via oggi a Bologna la settima edizione di Repubblica delle Idee, quattro giorni — da oggi a domenica 10 — di incontri, dibattiti e show ancorati a un interrogativo: Che fine ha fatto il futuro? L’incontro di apertura, con il saluto alla città ci sarà alle 19 in piazza Santo Stefano, con il direttore Mario Calabresi, il presidente del gruppo Gedi Marco De Benedetti e il sindaco di Bologna Virginio Merola. Poi si entrerà subito nel vivo: Mario Calabresi e Marco Damilano intervisteranno Romano Prodi. Poco dopo, l’analisi dell’economista americano James Kenneth Galbraith, con Giuliano Battiston e Tonia Mastrobuoni.

E questa prima giornata non finisce qui. Ad esempio, per chi voglia affrontare temi complessi con leggerezza, c’è il dibattito tra i The Jackal e Marco De Ponte, segretario generale di Action Aid (con Alessandra Vitali).

Durante la quattro giorni tra i tanti appuntamenti politici, di cultura e di spettacolo è previsto anche un importante dibattito su "Banche, la crisi è finita? Cosa non ha funzionato?" con il governatore della Banca d’Italia Ignazio Viscointervistato dal caporedattore dell’Economia di Repubblica, Francesco Manacorda.

L'incontro, inizialmente previsto per le ore 16 di sabato 9 giugno al Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo, è stato anticipato alle 11 del mattino di sabato (nella stessa sede del Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo).

Altri Articoli di Fare news