Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Dopo 40 anni, SCE rinnova il logo aziendale

20/06/2018

A 40 anni dall’inizio dell’attività, SCE, oggi una delle più attive realtà italiane nel settore dell’elettronica per automazione, grazie alla sua vasta proposta di pc industriali, terminali operatore ed elettronica custom, cambia il proprio logo.

A spiegarlo è il responsabile marketing dell’impresa modenese Simone Corradini: “È sempre un rischio cambiare il logo, perché rappresenta l’identità dell’azienda, quello che spesso le persone ricordano meglio. Ma era quanto mai necessario dopo quattro decenni in un settore che cambia e si trasforma a grande velocità”.
“Infatti, ieri il nostro simbolo era un integrato, un componente della frontiera elettronica del tempo”, racconta Corradini. “Era il 1978, da allora, la ricerca tecnologica è andata avanti e questo componente rischiava di essere ormai lontano dalla nostra identità. In un mondo che cambia velocemente, abbiamo deciso di abbandonare un simbolo tecnico in favore di un elemento che rappresenti le caratteristiche professionali e umane che da sempre ci contraddistinguono: il servizio e la fedeltà”.

“Ecco perché abbiamo scelto l’alfiere, l’elemento che negli scacchi protegge il re e la regina. Il suo ruolo è proprio come il nostro: fornire fiducia, garanzie e affidabilità a tutti i nostri clienti e fornitori”.

L’elettronica per automazione continua a essere la proposta tecnologica principale dell’azienda di via Giardini a Modena. Da tempo i personal computer industriali caratterizzano parte importante del business, affiancando apparecchiature di potenza nel settore dell’accumulo di energia e dei gruppi di continuità.

“Infine, ‘Move To Technology’, il nostro nuovo pay-off, riassume la nostra promessa”, conclude Corradini. “In una strada tecnologica con destinazioni ambiziose ma sicuramente raggiungibili, sapremo trovare sempre una strategia di crescita insieme ai nostri clienti e fornitori”.

SCE ha 30 dipendenti, e nel 2017 ha fatturato 6 milioni di euro. Lo staff è caratterizzato per oltre il 25% da ingegneri e tecnici qualificati, dedicati allo sviluppo di soluzioni per l’automazione industriale sempre all’avanguardia, nonché alla realizzazione di soluzioni custom per rispondere alle specifiche esigenze della clientela.

I prodotti realizzati all’interno dell’High Tech Park di Modena sono sottoposti a controlli meticolosi e rispondono ad elevati standard qualitativi per ottenere soluzioni adatte a lavorare in ogni settore dell’automazione industriale, anche nei più gravosi.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news