Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Duomo di Ferrara, giovedì la presentazione del telone parlante

26/06/2018

'Ridiamo un volto al nostro Duomo': è questo il titolo dell'evento con cui QN il Resto del Carlino, Confindustria Emilia e Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio presenteranno il telone di copertura della facciata del momumento-simbolo della città danneggiato dal sisma del 2012. L'appuntamento è per giovedì 28 giugno alle ore 11 presso la Sala del Sinodo del Palazzo Arcivescovile (Corso Martiri della Libertà 77).

Interverranno Paolo Giacomin, direttore di QN il Resto del Carlino, Cristiano Bendin, responsabile della redazione QN il Resto del Carlino di Ferrara, Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Emilia, Riccardo Maiarelli, vicepresidente di Confindustria Emilia, Massimo Manservigi, vicario generale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, e di Lorenzo Cutuli, l'autore dell'immagine che campeggerà sul 'telone parlante'.

Lorenzo Cutuli è nato a Ferrara, si è diplomato a pieni voti in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, studiando inoltre, Storia dell’Arte presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara. Nel campo teatrale ed artistico, numerose sono state le sue collaborazioni con artisti quali: C. Abbado, E.Luzzati, H. De Ana, P. L. Pizzi, L.Kemp, L. Ronconi, R. Petit, R. Wilson, P. Greenaway, J. Miller, L. Dodin, M. Martone, M. Scaparro e A. Brachetti, sia come scenografo collaboratore che come costumista. Inoltre, come pittore e scultore, ha al suo attivo varie ed importanti esposizioni personali sia in Italia che all’estero.

Altri Articoli di Fare news