benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Faist Light Metals, stampi da eccellenza

17/07/2018

Un centro di eccellenza per gli stampi: Faist Light Metals, di Calderara di Reno, produce stampi per la produzione di parti in alluminio destinate in particolare ai settori automotive e telecomunicazione. L’integrazione con una multinazionale nel 2016 ha contribuito alla crescita già in atto dell’azienda: nel 2017 la crescita del fatturato ha toccato quota + 52%.

Faist Light Metals Engineering è nata nel 1987 a Calderara di Reno come realtà specializzata nella progettazione e costruzione di stampi per pressofusione. Da allora l’azienda ha vissuto una crescita significativa: avviata con strutture e manodopera limitate, ha gradualmente aumentato la propria capacità produttiva inserendo all'interno della propria squadra personale qualificato e lavorando con gruppi industriali internazionali. 

Nel 2015 Faist Light Metals, uno dei principali clienti dell'azienda di Calderara di Reno, ne rileva le quote sociali. Faist Light Metals, una business unit di Faist Industrial Group, è specializzata in pressofusione di alluminio di alta qualità, lavorazioni meccaniche di precisione e trattamenti superficiali di componenti e assemblati per i mercati industriali delle telecomunicazioni e dell'automotive.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista a Luciano Bariselli sul Resto del Carlino Bologna
Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro -Premio Mascagni edizione 2018