Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ar-co Chimica: “Da noi l'igiene è su misura”

11/09/2018

È possibile fare mercato in modo diverso? La risposta se la diede nel 2012 Luca Cocconi, ad di Ar-Co Chimica, con sede a Cavezzo, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività da leader nel campo dei prodotti per la pulizia e sanificazioni industriali. Inventando le prime app per la vendita del prodotto a consumo.

“Un po' come prendere l'auto a noleggio”, spiega Cocconi. “L'obiettivo è offrire al mercato una linea di prodotti in monodose, che unita a un sistema di calcolo permette un diverso utilizzo dei detergenti chimici. Il 'pulito su misura' per hotel, alberghi internazionali, industrie, case di cura, ospedali”.

Un sistema altamente innovativo che consente di utilizzare la giusta dose per taniche, flaconi, secchi e serbatoi, con un risparmio assicurato per i clienti del cleaning di Ar-Co, che sulla base del perimetro da pulire possono già fare i calcoli a tavolino scaricando la app, oltre a un preventivo bloccato. Pulizia e sanificazione in ‘giusta dose’, e per i distributori nuova strategia di vendita. 

Arco Chimica conta una trentina di dipendenti, con agenti e direttori commerciali in Italia e all'estero. L'export copre il 20% del fatturato globale di 5,5 milioni di euro, ma è in consistente crescita: nel 2017 l'aumento è stato del 70%, toccando quota
un milione di euro.


Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista a Luca Cocconi sul Resto del Carlino Modena

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2018

Altri Articoli di Fare news