Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Stamperia Marra, l'innovazione è di famiglia

18/09/2018

Si respira aria di famiglia in questo polo di stampa, laminatura e decorazione di capi d’abbigliamento e accessori moda fondato nel lontano 1974 a Zola Predosa, patrimonio di due giovani imprenditori come Simone e Massimo Marra, informali nei modi ma sempre concentrati sul lavoro, che si stanno guadagnando con il sudore della fronte l’eredità quasi cinquantennale dei genitori. "Dopo il lungo apprendistato sotto l’occhio vigile di nostro padre Roberto, che con l’aiuto di nostra madre ha messo in piedi la fabbrica e ha affrontato decenni di rivoluzioni tecniche e e commerciali, l’ora è arrivata", spiega Simone Marra. "Da gennaio, con la loro pensione, i titolari diventeremo noi".

"Vorrei poter dire che porteremo una ventata di freschezza e novità, e in qualche modo sarà di certo così, ma il punto è che l’innovazione e la capacità di trasformarsi sono da sempre i piatti forti della casa, se è vero che i nostri genitori sono partiti dalla decorazione a mano di cuscini e trapunte e, passando per la serigrafia, sono approdati agli ultimi ritrovati della stampa digitale".

"Il mercato del fashion è un mondo ondivago e imprevedibile, che, fra grandi marchi capricciosi e realtà più piccole in cerca di prezzi competitivi, ti mette costantemente alla prova. Il gioco, allora, sta tutto nella capacità di dosare investimenti sul fronte produttivo, che soddisfino i secondi, e idee valide per quanto riguarda qualità e unicità dei materiali, per stuzzicare i primi".

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista a Simone Marra sul Resto del Carlino Bologna

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2018


Altri Articoli di Fare news