Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Pluvi, al via il crowdfunding per l'ombrello rivoluzionario

11/12/2018

Ha preso il via la campagna di crowdfunding Kickstarter di Pluvi (http://kck.st/2QfbCC5) e in sole 72 ore ha già raggiunto oltre il 50% dell’obiettivo prefissato. La giovane realtà bolognese grazie al supporto e al contributo degli utenti mira a dare avvio in modo strutturato alla produzione dell’omonimo, innovativo ombrello che, pensato nel 2015 e sviluppato negli anni successivi, si trova attualmente nella fase di produzione pre-serie.

Interamente realizzato con un polimero tecnico che garantisce grande robustezza della struttura e, al tempo stesso, un’eccellente flessibilità dei braccetti, Pluvi è un ombrello resistente, leggero, 100% riciclabile e dai colori accattivanti. Il braccio, progettato per durare migliaia di cicli di apertura e chiusura, è realizzato in un unico elemento di materiale flessibile con giunture integrate. A differenza degli ombrelli tradizionali, costituiti da numerosi perni e aste che si rompono facilmente, la geometria brevettata di Pluvi gli consente di flettersi elasticamente.

Il numero dei componenti di Pluvi è stato notevolmente ridotto rispetto a quello degli ombrelli tradizionali, da più di 130 a soli 24; anche l’assemblaggio è stato semplificato, sostituendo le tradizionali viti e cerniere con incastri a scatto di lunga durata. La tela, realizzata in tessuto in microfibra Pongee 210T ad alta densità, garantisce un elevato grado di idrorepellenza che consente alle gocce d’acqua di scivolare via rapidamente e svolge un’importante funzione protettiva, schermando il 95% dei raggi UVA e UVB.

“Il nostro obiettivo è quello di combinare lo stile italiano e la sostenibilità. Secondo le stime dell’International Trade Center quotidinamente vengono rotti, persi o buttati via oltre 2,5 milioni di ombrelli, con uno spreco di oltre 700 tonnellate di metallo e più di 3 km quadrati di tessuto, sufficienti a coprire un’area grande quanto Central Park (NY), ogni singolo giorno, per sempre! I componenti di Pluvi sono tutti prodotti con la stessa tecnologia, lo stampaggio ad iniezione, e sono realizzati con un particolare polimero tecnico specificamente sviluppato per essere facilmente recuperato e riutilizzato per la produzione di nuovi prodotti. Si tratta per noi di un progetto realmente appassionante e ci auguriamo che la campagna Kickstarter ci aiuti a renderlo un successo”, dichiarano da Pluvi.

Altri Articoli di Fare news