Industrialbox: “Investiamo per crescere”

Data pubblicazione: 12/02/2019

Industrialbox, azienda di Argelato, ha attraversato oltre 70 anni di storia e, sotto la direzione dell'attuale presidente e amministratore delegato, Carlo Gregori, ha saputo sfidare a testa alta un lungo decennio di crisi ed uscirne, ancora una volta, con le spalle più larghe di prima.

“È un viaggio iniziato nel secondo dopoguerra", spiega il presidente Gregori, "quando Industrialbox fu fondata dalla famiglia Fabbri, nel 1947, a Quarto Inferiore, e diventò la prima fabbrica in Italia a produrre confezioni per calzature di cartone rigido in modo totalmente automatico, mettendo da parte colla e pennello”.

Poi, l'azienda si è spostata più volte e ha finito per allargare i propri orizzonti. “Nel 1972 le lavorazioni si trasferirono a San Giorgio di Piano, prima che io, nel 1987, rilevassi l'azienda in ragione della sua posizione geografica favorevole, al centro dei distretti calzaturieri veneto, marchigiano e toscano”. Da allora, il percorso è proseguito fino al 2000, quando, contestualmente al trasferimento ad Argelato, abbiamo scelto di diversificare le nostre produzioni”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista a Carlo Gregori su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2019