Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Dierre tra acquisizioni e appuntamenti internazionali

13/02/2019

Dierre di Spezzano (Modena), tramite la società controllata Dierre Decatech di Padova, ha acquisito l’80% del capitale sociale di ILTRAS, dinamica società di Schio (Vicenza), specializzata nel settore delle materie plastiche e della loro lavorazione. ILTRAS è inoltre specializzata nella realizzazione di protezioni antinfortunistiche per macchine utensili, alimentari e tessili oltre a realizzare pannelli luminosi a led (Backlight), di forme diverse e dimensioni, utilizzati nella progettazione e produzione di elementi di design e in grado di soddisfare ogni esigenza sia in campo industriale che residenziale.

La seconda azienda che è entrata a far parte del Gruppo Dierre è IN UNO, Saonara (Padova) società di nuova compagine ma con profonde capacità ed esperienza nel campo della progettazione e produzione di cabine di design, protezioni e insonorizzazioni di impianti di grosse dimensioni. L’acquisizione della Società IN UNO è stata formalizzata da SINTESI, Saonara, azienda precedentemente acquisita nel luglio 2017 per una quota dell’80% e il cui capitale sociale è oggi al 100% sotto la governance di Dierre.

Sia IN UNO che SINTESI saranno in grado di proporsi come partner altamente qualificati per il settore dell’impiantistica industriale, offrendo un prodotto complementare e di alta gamma, volto ad aumentare la gamma produttiva ed il valore del Gruppo. Gli attuali livelli occupazionali in ILTRAS e IN UNO rimarranno invariati, così come le sedi produttive e commerciali.

Le aziende, ben strutturate al proprio interno e supportate con tecnologie che concorrono alle norme dell’Industria 4.0, hanno un fatturato di 1.5 milioni di euro, con potenzialità di crescita a 2 milioni di euro (IN UNO) e 1.8 milioni di euro, con capacità di aumentare fino a 2.5 milioni di euro (ILTRAS).

Il Gruppo Dierre si è sviluppato nelle regioni a più alta densità industriale, quali Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana con diverse sedi produttive, ad oggi 11; una realtà che è passata da un fatturato consolidato di 14,5 milioni di euro nel 2015 ad uno di 37 milioni di euro nel 2017, con prospettive positive per l’esercizio 2018 pari a 42 milioni di euro e con un aumento della forza lavoro da 100 a 260 unità. Con le ultime acquisizioni il Gruppo arriverà a 280 dipendenti in totale.

“Siamo estremamente soddisfatti di queste due nuove acquisizioni” chiosa Giuseppe Rubbiani, presidente Gruppo Dierre. "Si tratta di un segmento produttivo che andrà a completare l’ampia gamma di soluzioni offerte da Dierre e che rappresenterà una splendida opportunità per sviluppare nuove sinergie industriali anche nel campo dell’illuminotecnica, arricchendo in modo sostanziale il portfolio prodotti".

Il calendario fieristico. La prima missione del 2019 che vedrà impegnata Dierre sarà a Parma dal 28 al 30 marzo, dove andrà in scena la 18ma edizione di MECSPE, la fiera di riferimento dedicata alle innovazioni di eccellenza per l’industria manifatturiera. I 12 saloni tematici, a disposizione dei visitatori, offriranno una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative per l’industria 4.0. La presenza del Gruppo Dierre in fiera sarà presso il Padiglione 5 – Stand D47. Una occasione importante per mettere in mostra tutte le soluzioni più innovative del Gruppo. Sarà presentata in anteprima una cabina insonorizzata, progettata e realizzata da Sintesi. Completano l’offerta in stand le protezioni perimetrali Eco Line e Fast Line e una protezione bordo macchina dedicata al mondo del food e del packaging.

Subito dopo MECSPE, Dierre Robotics presenzierà in Germania alla Fiera di Hannover, vetrina mondiale per la tecnologia Industriale, dal 1 al 5 aprile 2019. Dierre Robotics sarà all’interno della collettiva di aziende italiane organizzata da Cna. La partecipazione del Gruppo Dierre alle fiere di settore per l’anno 2019 continuerà con la presenza a Motek Stoccarda dal 7 al 10 Ottobre 2019, salone internazionale dedicato al settore della produzione, dell’automazione e dell’assemblaggio automatizzato.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news