Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Sensormatic: “Ecco i segreti dei sensori”

19/02/2019

È internazionale ma genuinamente emiliana l'atmosfera che si respira nella sede dell'eccellenza della sensoristica a Bologna messa in piedi nel 1979 da Marco Marziani e gestita dal fondatore, oggi, assieme alla figlia Elisabetta, che è amministratore delegato.

“Parlare di sensori significa parlare di alcuni componenti nevralgici delle macchine automatiche”, osserva Elisabetta Marziani, “quei piccoli ritrovati tecnologici che consentono le più diverse tipologie di monitoraggio. Noi produciamo solo una piccola parte di quanto vendiamo e il grosso del nostro business sta nell'intermediazione fra le grandi case produttrici e le tante aziende che, nella nostra regione, si occupano di automazione a vari livelli”.

I clienti arrivano in Sensormatic già certi di che cosa vogliono o si lasciano guidare? “Siamo pronti per affrontare entrambi gli scenari, con aziende che ci cercano perché già sanno di quale sensore necessitano e altre che, semplicemente, ci parlano del problema che vogliono risolvere, lasciando a noi il compito di reperire la soluzione più adatta tra i nostri fornitori”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista a Elisabetta Marziani su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2019

Altri Articoli di Fare news