Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Pelliconi lancia il contest del tappo del futuro

09/04/2019

 

“Future Cap Challenge”è il titolo del progetto open innovation lanciato da Pelliconi & C. in collaborazione con la piattaforma e community internazionale Desall.com. Il progetto si inserisce nel percorso già tracciato dall’azienda, da sempre attenta all’avanzamento tecnologico e progettuale, che l’ha portata a diventare un gruppo di riferimento nel suo settore. 

Fondata a Bologna nel 1939 come “Ditta Angelo Pelliconi” (DAP), specializzata nella produzione di tappi a corona e oggi punto di riferimento a livello mondiale nel settore delle chiusure in metallo e plastica per l’industria del Food & Beverage, Pelliconi è una realtà in continua espansione e con un grande focus sull’innovazione, tanto da voler lanciare un contest in occasione dei suoi 80 anni: "Quale sarà il tappo del futuro?". Per questo obiettivo, Pelliconi sceglie come partner Desall.com, la piattaforma di open innovation dedicata al mondo del design e dell’innovazione, che offre uno strumento di sviluppo partecipativo che coinvolge nel processo creativo una community internazionale proveniente da tutto il mondo. 

In particolare, il contest “Future Cap Challenge” si propone di ricercare nuove soluzioni progettuali per un tappo con apertura facilitata, “easy-open”. Il progetto permetterà a Pelliconi di esplorare punti di vista molto diversi tra loro, abbracciando appieno gli strumenti dell’open innovation

Per partecipare è sufficiente registrarsi e inviare la propria proposta entro il 2 Luglio 2019.
Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina del progetto.

Altri Articoli di Fare news