benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

TEC Eurolab Academy, online il nuovo portale

15/05/2019

TEC Eurolab, con l’Academy, punta sulla formazione industriale specialistica e aggiunge un ulteriore servizio d’eccellenza alla propria offerta multidisciplinare nell’ambito del testing su materiali e processi. “Un anno fa ho notato che nei corsi c’era un po’ di stanchezza perciò ho avuto l’idea di trasformarli in un qualcosa di più strutturato, facendone una linea di business autonoma. Da qui la decisione di costruire un’Academy e quindi un programma strutturato di formazione che facesse centro sulle nostre competenze, ma che essendo indipendente dai flussi della produzione potess e anche sviluppare un percorso formativo dove non siamo prettamente competenti. Il vantaggio dell’Academy è che ha un’apertura a 360 gradi e ci permette di stare sempre un gradino sopra ai competitor”, afferma Paolo Moscatti, Presidente di TEC Eurolab.

L’obiettivo che TEC Eurolab si pone con la sua Academy è di seguire costantemente la collaborazione con il cliente nella progettazione dei test, e nella trasformazione dei risultati in soluzioni operative che rendano unico il suo prodotto, passando anche attraverso una proposta formativa specialistica e di alto livello, con strutture e competenze dedicate.

Ma le novità per TEC Eurolab non finiscono qui. È recentemente arrivato, ed è operativo presso il centro tomografico TEC Eurolab, il nuovo Acceleratore Lineare Diondo 6 MEV, un’evoluzione tecnologica assoluta nell’ambito delle applicazioni per la tomografia industriale.

Il centro tomografico TEC Eurolab, riferimento europeo per dotazione tecnologica e competenze professionali, integrato nella struttura multidisciplinare dei nostri laboratori di prova, offre realmente un range di applicazioni unico in Europa. Dalle risoluzioni micrometriche all'analisi di spessori estremi grazie al nuovo acceleratore lineare, 10 volte più potente di ogni altro tomografo sul territorio nazionale.