Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Scandellari Infissi, pionieri da settant'anni

14/05/2019

È cominciata nel 1947, in un capannone alla periferia di Bologna, la storia di Scandellari Infissi, fondata dall'attuale titolare, Cesarino Scandellari, per produrre reti metalliche e diventata un'azienda edile di successo, affacciata sui mercati emergenti, con 14 persone al lavoro. Attiva da oltre 70 anni, l’azienda bolognese ha una tradizione imprenditoriale giunta alla quarta generazione nella produzione di infissi e serramenti di qualità.

Racconta Scandellari: “Eravamo pionieri in tempi di scarse possibilità, come i cercatori d'oro che dragavano le acque dei fiumi. Ricordo la neve che filtrava dai buchi nel soffitto della fabbrica. Ma ho anche in mente un clima di fervore produttivo e desiderio di aiutarsi che non è più tornato, tra banche pronte a darti fiducia e un'Italia che guardava al futuro”. 

“La città è cambiata, come la società e il mondo dell'impresa, ma credo che anche ora in Emilia si respiri un'aria migliore che altrove. Merito della nostra tempra e del lascito di figure come Paolo Mascagni, che era mio amico”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista a Cesarino Scandellari su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2019

Altri Articoli di Fare news