Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eurosystem entra nel programma Elite

05/06/2019

Eurosystem Spa è ufficialmente parte di ELITE. Si tratta del programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e finalizzato allo sviluppo manageriale e finanziario delle aziende che ne fanno parte. L’obiettivo di ELITE è proprio quello di prendere il meglio del sistema imprenditoriale italiano e internazionale e affiancarlo nella crescita: 1000 aziende in 30 Paesi del mondo che non vedono l’ora di realizzare i loro progetti.

Solo in Italia a oggi sono 650 le società che fanno parte di ELITE, per oltre 61 miliardi di ricavi e oltre 325mila dipendenti. Assieme a queste aziende Eurosystem ha la possibilità di accedere a numerose opportunità di finanziamento, migliorare visibilità e attrattività, mettersi in contatto con potenziali investitori e affiancare il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

"Grazie a Borsa Italiana e Confindustria, oggi affrontiamo una nuova sfida: dare una migliore e più trasparente organizzazione alla crescita - commenta il presidente di Eurosystem Gian Nello Piccoli (nella foto in alto). - Con il nostro ingresso in ELITE ci siamo posti due obiettivi: il primo è perfezionare l’organizzazione di una realtà che vuole continuare a crescere e a sviluppare il proprio potenziale; la seconda formare correttamente le figure manageriali, fondamentali nel governo delle risorse e dei team di lavoro trasversali nati all'interno del Gruppo".

Perché Eurosystem è diventato un partner tecnologico unico con tante specializzazioni. Nell’anno in cui ricorre il quarantesimo compleanno, infatti, il Gruppo si presenta in tutto il Nord e Centro Italia con sei sedi, due filiali commerciali e quattro società partecipate (Nordest Servizi Srl, Estecom Srl, securbee Srl, SDTeam Srl) con le quali conta 150 risorse interne e oltre 1000 clienti: un ampio progetto che, supportato da un business plan certificato da una nota società di consulenza internazionale, prevede l’acquisizione futura di aziende specializzate in Industria 4.0, CRM e analytics.

La crescita dimensionale dovrebbe sempre essere affiancata, però, da una crescita qualitativa e delle risorse umane. Per questo, a seguito del percorso di acquisizione di società ben radicate sul territorio e in vista dei progetti futuri, Eurosystem ha oggi una nuova sfida da affrontare: uniformare la gestione delle strutture e valorizzare la specificità di ognuna. “Un’operazione che comporta un grosso investimento nello sviluppo delle persone, che ci auguriamo ci accompagni in un futuro lontano e ci permetta di diventare quell’eccellenza nazionale a cui ambiamo”, aggiunge Piccoli.

Il Gruppo continuerà a lavorare per offrire una nuova visione dell’informatica e un partner sempre più affidabile, industrializzato e innovativo. Grandi progetti che, grazie ad ELITE ead altre partnership, l’azienda sta avviando sul territorio. “L’entusiasmo è grande per questo 2019, anno in cui Eurosystem compie appunto 40 anni di storia. In programma due eventi dedicati a chi ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. Abbiamo da poco festeggiato con una giornata rivolta a tutti i nostri collaboratori, mentre settembre sarà il momento di celebrare la ricorrenza con i clienti in una location da favola della nostra regione: due importanti eventi dedicati a chi ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Sono stati mesi di grandi cambiamenti e fermarsi un attimo per guardare assieme il lavoro svolto ci darà la carica giusta per continuare a rivolgersi verso il futuro” conclude Piccoli .

Altri Articoli di Fare news