Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

One Express conquista l’Europa

13/06/2019

Si è chiusa la kermesse di risonanzainternazionale per la logistica, la mobilità e l’IT: un appuntamento moltoatteso – in Europa e non solo – che quest’anno ha attirato in Germania oltre2.300 espositori. A TransportLogistic (Messe München, 4-7 giugno) era in prima linea anche One Express, la rete di aziendespecializzate nel trasporto di merci su pallet, oggi capillarmente diffusa intutto il continente. 

A rappresentarne l’eccellenza e ad esportarne vision emission ha contribuito una folta delegazione aziendale, guidata dal Presidente Claudio Franceschelli e da Andrea Scarabelli (Sviluppo ReteAffiliati Europa), composta da AlessandroGagliardelli (Resp. Customer Service Europa), Silvia Ficini e Gemma Gambirasi (Import/Export Customer Service), Anna Ferrarini (Event Manager), Andrea Franceschelli (Managing DirectorDue Torri SpA) e Valentina Braida(Marketing Due Torri SpA).   

Grande successo di pubblico e molte lerelazioni commerciali avviate, come testimoniato dalle parole del Presidente Claudio Franceschelli: “Alrientro dalla fiera di Monaco il primo bilancio è rappresentato dagli oltre 400contatti raccolti nella 4 giorni di lavoro. Lo stand è stato curato nei minimidettagli e al suo interno abbiamo scelto di raccontarci con dei filmatiemozionali che davano conto della vision e della mission dell’azienda, delnostro approccio e del nostro metodo operativo. Moltissime aziende ci hannorichiesto la possibilità di un meeting conoscitivo per capire le potenzialitàdella collaborazione con il Network. Nel progetto europeo, la fiera di Monacorappresentava un primo arrivo. Ci aspettavamo di incontrare molte aziende,soprattutto dell’Est Europa (Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca e Slovacchia) eabbiamo colto nel segno: nei prossimi mesi andremo a stringere queste alleanze.Quello che vogliamo è completare la rete europea e ci riusciremo entro l’anno.Siamo già pronti per la prossima edizione, che tornerà a essere a maggio, conuno stand di oltre 100 mq e una posizione privilegiata. Monaco era e resta pernoi un punto di partenza e di arrivo, un appuntamento immancabile per il mondodella logistica 4.0”. 

Tante le novità riservate alla quattrogiorni, tra cui emerge l’inedito e modernissimo concept dello stand (Pad. A5, Stand 206). Il progetto – interamente ideato dal Network Operations Manager Roberto Talianie realizzato in collaborazione con l’Interior Designer Ilaria Pasqualini – racchiudein sé tutte le parole d’ordine di One Express, esprimendo uno studiato mix di innovazione tecnologica e made inItaly, valori fondanti dell’azienda che la rendono un brand affidabile ericonoscibile dentro e oltre i confini nazionali. 

“Ho scelto di realizzare uno stand dal sapore tecnologico per raccontarel’importanza del progresso digitale nel percorso di crescita di una realtà comeOne Express – afferma Taliani,che prosegue – Il connubio tra creatività e informatica si sta rivelandoassolutamente vincente, perché intercetta le esigenze degli Affiliati e nesemplifica l’operatività. Il secondo semestre del 2019 si avvia a chiusura conuna crescita del 9,5% (su unprevisionale annuo del 10%) e ci sta quindi confermando quanto era nei nostri obiettivi:il nostro team ha messo il turbo suiprogrammi di sviluppo, soprattutto sul comparto informatico. Per un ingranaggio che funzioni occorrono puntualità, precisione e innovazione: grazie a questa consapevolezza, la Rete si aggiorna e modernizza i suoisistemi di gestione, garantendo continuità e massimizzazione degli sforzi.La One nel 2020 sarà un’azienda moderna, che faràla differenza e sbaraglierà la concorrenza. L’Europa è il futuro, il luogo doveoccorre esportare il made in Italy. Noi oggi siamo pronti a raggiungere pienacopertura nel continente”.   

Made in Italy al centro, inoltre, anche per quantoriguarda i partner in fiera. Proprio Roberto Taliani ha scelto di esportarel’eccellenza del pignoletto emiliano e di rafforzare il valore identitariodell’azienda attraverso l’offerta di un vino brandizzato, nato in occasionedelle celebrazioni del decennale d’attività (2007-2017) e prodotto dal Podere San Sebastiano, una cantina 100%italiana e bolognese guidata da Enrico Verdilio, fortemente radicata sulterritorio. È V-ONE il nome dato al suo primoPignoletto frizzante, prodotto a km 0 con metodo champenoise: V come Verdilio, One in quanto apripista. L’etichettagiallo e blu “One Express” è un omaggio a chi ha dimostrato di credere nelprogetto. Il primo risultato di una piccola realtà locale apertasi al mercatoche, dopo l’incontro con il Network, è diventato anche il vino della One, delmade in Italy, della qualità.   

Gli affiliati, che nella rete One Expresssuperano già quota 120, sono i protagonisti di un piano di espansione internazionale che mutua la formula dell’affiliazione siglando importantipartnership con i principali distributori del mercato d’Oltralpe.  Il progetto ha preso il via il 1° dicembre2017 e ha raggiunto presto una copertura capillare in Francia, Germania,Inghilterra, Austria, Paesi Bassi e Spagna: una corsa rapida e incessante resapossibile dalla condivisione del medesimo sistema informatico, che ha portatoOne Express, oggi, a intraprendere proficue collaborazioni con i player dipunta di Albania, Montenegro, Macedoniae Kossovo.Una crescita rapida e costante, quella delnetwork, che si fonda su una precisa volontà di rinnovamento in piena otticaIndustry 4.0.

Altri Articoli di Fare news