Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Startup Scouting: la filiera Salute incontra le startup più innovative

20/06/2019

Si è svolto giovedì 20 giugno presso la sede bolognese dell'Associazione l’evento “Startup Scouting di Filiera - Focus su Salute”, organizzato da Confindustria Emilia.

Prosegue infatti l’attività di ricerca e selezione di startup innovative per i settori manifatturieri dell’Associazione: l’open innovation è, assieme alla formazione, uno dei due pilastri su cui le filiere stanno concentrando le proprie energie, in quanto basi fondamentali per qualsiasi impresa nell'attuale contesto economico.

Attraverso l’attività di scouting l’area Ricerca e Innovazione di Confindustria Emilia ha selezionato le migliori startup con soluzioni tecnologiche che possano aiutare le imprese associate a sviluppare processi di innovazione ad alto impatto attraverso collaborazioni, partnership e/o investimenti.

Durante l'incontro le startup si sono presentate alla platea di imprenditori della filiera Salute presenti in sala con brevi pitch ed è stato possibile, in caso di interesse, richiedere specifici incontri B2B che si svolgeranno nell’ambito dell’iniziativa Open Hub a FARETE 2019, i prossimi 4 e 5 settembre.

Altri Articoli di Fare news