Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

In FRI la prima tappa del roadshow di AliExpress e Netcomm

21/06/2019

Netcomm, il principale consorzio per il commercio digitale in Italia, e AliExpress, uno dei marketplace online di Alibaba Group, hanno annunciato oggi l’avvio di un roadshow congiunto sul territorio nazionale. 9 tappe nelle principali città italiane (Milano, Bologna, Torino, Roma, Napoli) che nel corso dei prossimi mesi vedranno workshop di formazione e sessioni one-to-one, dedicati in particolare alle piccole e medie imprese italiane che desiderano scoprire come sviluppare il proprio business grazie all’offerta di AliExpress.
 
La prima tappa, in collaborazione con Confindustria Emilia, si terrà a Bologna il 25 giugno presso la sede di Fashion Research Italy - hub di innovazione del comparto moda da sempre vicina alle piccole e medie imprese del territorio nel percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione richiesto da Industria 4.0.
 
AliExpress connette commercianti e produttori con 150 milioni di consumatori in oltre 220 paesi e regioni, e dispone di un sito web in 18 lingue. La società ha recentemente aperto la sua piattaforma anche a venditori non cinesi, consentendo a merchants in Italia, Russia, Turchia e Spagna di vendere i propri prodotti e far conoscere il proprio brand localmente e in altri mercati selezionati. Ora il marketplace è accessibile anche alle aziende italiane, dando loro la possibilità di esportare le eccellenze Made in Italy all’estero. 

AliExpress è costantemente impegnata a migliorare l’esperienza d’acquisto garantendo consegne più rapide e sicure, e una logistica efficiente, in accordo con i principali partner locali, come SDA di Poste Italiane. Dall'abbigliamento all'elettronica, dalla gioielleria all'arredamento, AliExpress offre un modo di fare shopping smart e di qualità, contribuendo ora a far conoscere anche il "Made in Italy" a livello internazionale.
 
La collaborazione tra AliExpress e Netcomm rappresenta una delle opportunità di crescita economica e strategica aperte alle imprese locali. Il 30 maggio AliExpress ha partecipato per la prima volta al Forum annuale NETCOMM di Milano, mettendo in mostra la sua ampia gamma di soluzioni per consentire alle aziende italiane, e in particolare alle PMI, di raggiungere un pubblico più vasto e vendere a livello locale e all'estero sfruttando l’ampia suite di risorse e servizi digitali della piattaforma. Le due sessioni di formazione offerte da AliExpress al Forum sono state particolarmente apprezzate dai visitatori, e hanno visto oltre la partecipazione di oltre 200 aziende.
 
Martin Wang, Senior Business Development Manager per l'Italia di AliExpress, ha commentato: "In linea con la missione di Alibaba To make it easy to do business anywhere, ad AliExpress siamo entusiasti di avere l'opportunità di collaborare con Netcomm e Fashion Research Italy incontrando aziende ed imprenditori italiani per illustrare loro come, lavorando insieme, possano accrescere la propria presenza ed avere successo nei mercati globali".

La partecipazione all’evento e agli incontri con gli esperti è gratuita previa registrazione. Per maggiori informazioni: aliexpress@hicomm.it / 027002534.

Altri Articoli di Fare news