benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

X DataNet premiata ai Digital360 Awards 2019

09/07/2019

Gli awards per l’innovazione italiani hanno visto il software CDA ON BOARD dell'azienda X DataNet assoluto protagonista. La soluzione ha vinto la finale della categoria “Smart Working, Gestione documentale e Collaboration” alla quarta edizione deiDigital 360 Awards

Si tratta di un risultato prestigioso in un evento nato per far emergere e premiare i migliori progetti di innovazione oggi sul mercato italiano. Gli Awards vengono organizzati ogni anno daDIGITAL360 S.p.A., società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana che possiede il più grande Network in Italia di testate online dedicate a tutti i temi de’Innovazione Digitale. A giudicare i finalisti è stata una giuria di 120 CIO e Top Manager IT delle più importanti realtà aziendali presenti in Italia

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato", afferma Alessandro Trionfini, CEO di X DataNet e responsabile dello sviluppo di CDA ON BOARD. "Abbiamo investito tante risorse nello sviluppo del progetto CDA ON BOARD e aver vinto i Digital 360 Awards è motivo d’orgoglio. Conferma quanto ci dicono i nostri clienti: abbiamo sviluppato una piattaforma innovativa, originale e che assicura benefici concreti alla aziende. Vincere non è stato facile visto che c’erano altri progetti interessanti ma sono molto contento che il giudizio dei CIO ci ha premiato". 

La vittoria di
CDA ON BOARDai Digital 360 Awards ha visto come protagonista X DataNet ma ancheBanca Etica. L’istituto bancario con sede a Padova non solo usa già la piattaforma ma ha supportato l'azienda nel suo sviluppo.

La collaborazione tra le aziende è un elemento fondamentale per far crescere progetti IT di qualità. Nel corso della finale di Lazise del 4 e il 5 luglio 2019, in un’atmosfera professionale ma poco formale, tutti i partecipanti hanno potuto fare networking e approfondire i principali trend di settore. "La soddisfazione e la passione non si possono creare, o ci sono o non ci sono", commenta ancora Trionfini. "Ai Digital 360 Awards è stata proprio la passione per lo sviluppo software la nostra vera arma segreta".