Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

IUNGO entra nel portafoglio di GELLIFY

27/08/2019

I due fondatori di IUNGO: Luca Mongiorgi (in alto a sinistra) e Andrea Tinti

IUNGO
(www.iungo.com) azienda specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain Collaboration e nei processi aziendali correlati in ottica multicanale, entra nel portafoglio di GELLIFY (www.gellify.com) piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende tradizionali in ottica open innovation.   

Natada uno spin-offdella Facoltà di Ingegneria dell’Università diModena e Reggio Emilia, IUNGO hasviluppato una soluzione di posta elettronica brevettata (IUNGOmail) che automatizzal’intero processo di acquisto, consentendo a tutti ifornitori di rispondere ad ordini di acquisto, richieste d’offerta o qualsiasialtro processo senza inserire nuove tecnologie in azienda e facendo leva sulconcetto dell’e-mail come unicostrumento realmente efficace per interfacciarsi con i proprifornitori. 

IUNGO si inserisce in uno scenario incui la gestione efficace della logistica è oggi un tema rilevante edeterminante per la sopravvivenza e il successo di un’azienda.Nell’era dell’Industry 4.0 il mercatoglobale è sempre più competitivo, incerto e complesso. Per affrontarlo ènecessario mirare all’eccellenza prevedendo flessibilità e velocità senza peròtrascurare costi e qualità.Migliorare la visibilità e lacomunicazione lungo tutta la catena del valore permette alle aziende di reagiree riorganizzarsi al meglio ogni giorno e la collaborazione con i proprifornitori è essenziale perché sono loro a disporre di molte informazionicritiche, se la collaborazione è efficace è possibile operare come un vero eproprio “Corpo unico”, molto più forte sui mercati internazionali. 

Proprio questo aspetto rende IUNGO un'opportunità unica per le aziendeitaliane che possono tramutare un punto debole, la frammentazione, in un grandepunto di forza, la flessibilità.Adoggi oltre 350 aziende, moltecon affari in tutto il mondo e di diversisettori merceologici, dal manifatturiero al meccanico, dalla moda elusso all’automazione industriale, dall’alimentare alla distribuzione, hannoimplementato il software IUNGO per automatizzarei processi del Procurement e della propria Supply Chain, più in generale. 

Il network IUNGOconta oggi più di 70.000 fornitoriitaliani e internazionali già integrati. Si stimano inoltre 20.000 transazioniquotidiane scambiate sulla piattaforma, con una riduzione di oltre l’80% deitempi di comunicazione tra cliente e fornitore rispetto alle modalità impiegatein precedenza.   

“In un mercato dove lavelocità di risposta ai propri clienti con un prodotto personalizzato èdiventata l’elemento differenziante, riuscire a gestire la propria catena difornitura in modo super-performante è un tema non più rimandabile. - dichiaraAndrea Tinti, CEO e Founder di IUNGO Spa - L’ingresso di GELLIFYgarantisce una accelerazione nel portare sul mercato soluzioni di DigitalSupply Chain sempre più innovative per rispondere alle continue esigenze deinostri clienti”.   

“IUNGO rappresenta unatecnologia di valore che abilita le aziende a gestire la complessità e adabilitare semplicità, affidabilità ed efficacia nell’ambito delle attivitàlogistiche delle organizzazioni. - dichiara Fabio Nalucci,CEO e Founder di GELLIFY - Per questomotivo siamo molto soddisfatti del suo ingresso nel portafoglio di GELLIFY edel percorso di potenziamento dei progetti che potremo fare insieme”.

Altri Articoli di Fare news