Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Scatolificio Medicinese: “Il packaging è tecnologia”

10/09/2019

Cristina e Andrea Tullini sono la seconda generazione alla guida dell’azienda di Medicina, specializzata negli imballaggi, con un’attenzione particolare alla comunicazione. 

“Nel 2017 abbiamo completato il processo di cambiamento acquistando una macchina innovativa, costata quasi la metà del fatturato, con quel pizzico di follia che serve a rendere ciò che fai migliore di ciò che fanno gli altri. Lo abbiamo fatto per proprio per realizzare qualcosa che prima qui non poteva nascere: questo investimento ci ha permesso, grazie alla tecnologia digitale di ultima generazione integrata nel nuovo macchinario, di far uscire dalla linea degli imballaggi 'comunicativi' ma sempre in grado di interfacciarsi con gli impianti logistici della grande distribuzione”.

“La fabbrica è nata nel 1974 come una piccola azienda familiare, sorta dall'impegno di nostro padre, Maurizio, e dei suoi fratelli, Ezio e Gaetano. Noi siamo arrivati nel 2006, affiancando prima nostro padre e rilevando poi, nel 2010, la quota dell'ultimo zio rimasto in vita. Abbiamo fatto la gavetta mentre la salute di nostro padre già vacillava e, quando è mancato, ci siamo fatti trovare pronti".

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2019

Altri Articoli di Fare news