Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ai nastri di partenza “Bologna For Community”

11/09/2019

Già da anni Bologna FC prevede prezzi agevolati, abbonamenti, biglietti singoli e accrediti gratuiti o ridotti per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori. La collaborazione con PMG Italia e Io Sto Con mira ad abbattere ulteriormente le barriere architettoniche, motorie ed economiche rappresentate dalla difficoltà di reperimento di mezzi attrezzati al trasporto di persone disabili, e dai costi a volte anche elevati di questo tipo di trasporti. 

Con tre mezzi attrezzati messi a disposizione da PMG Italia e guidati dai volontari di Io Sto Con, il Bologna Fc vuole garantire anche alle fasce più deboli autonomia, partecipazione e integrazione sociale. La possibilità di raggiungere lo Stadio da tre diversi punti strategici a Bologna, con un servizio dedicato e gratuito è infatti un’opportunità di superamento delle barriere, oltre che di inclusione sociale. Quale occasione migliore di una partita in casa al Dall’Ara per coltivare la passione per i colori rossoblù? I principi alla base di questa azione sociale sono quindi Accessibilità, Inclusione e Divertimento!

Il servizio sarà inaugurato in occasione della partita casalinga contro la Lazio, domenica 6 ottobre, e sarà svolto per tutte le gare casalinghe di campionato e TIM CUP 2019/2020. Al link www.bolognafc.it/bologna-for-community saranno specificate tutte le modalità di prenotazione per gli utenti, che grazie alla app uCarer potranno agevolmente prenotare il proprio servizio e seguirne ogni fase. uCarer è infatti un innovativo software sviluppato da PMG Italia per la prenotazione e gestione dei servizi di trasporto in tempo reale, usufruibile sia da computer che da mobile, pensato per gli utenti e per i familiari che da casa possono comodamente seguire le fasi del servizio, in tutta sicurezza.

Altri Articoli di Fare news