benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

DUNA-USA completa la fase 2 del piano di espansione

17/09/2019

DUNA-USA, azienda produttrice di schiume in poliuretano e poliisocianurato, aggiunge una nuova linea di produzione a bassa densità ed acquisisce ulteriori 6 acri (2,5 ettari) di terra nella sede di Baytown, TX, USA. La nuova linea di produzione offre ancor più efficienza sotto forma di profili di blocco ulteriormente migliorati con conseguente riduzione dello scarto di produzione, incremento nella qualità del prodotto e nei controlli di processo sia da un punto di vista della sicurezza che dei parametri di produzione.
 
"DUNA è costantemente tesa al miglioramento del livello di qualità e di servizio forniti ai propri clienti e i recenti investimenti nelle linee di produzione di ultimissima generazione nonché l’acquisto dei terreni adiacenti al sito di Baytown riflette il nostro impegno nel supportare le esigenze dei nostri clienti", afferma Marta Brozzi, Presidente del Gruppo DUNA. "Siamo entusiasti delle opportunità che si presentano con il nuovo spazio e prevediamo a breve l'inizio dei lavori", ha aggiunto.
 
DUNA-USA ha apportato diversi miglioramenti negli ultimi 2 anni, tra cui l'aggiunta di due nuove linee di produzione, un nuovo reparto dotato di macchinari all'avanguardia ed un nuovo reparto dedicato all’ottimizzazione delle operazioni di imballaggio e spedizione. Inoltre, tutte le sedi statunitensi stanno concludendo il percorso per la certificazione ISO:9001, prevista essere completata nell’ Autunno 2019. 
 
"Mantenere un alto livello di servizio per i nostri clienti è sempre stata una priorità assoluta", afferma Andrea Benedetti, CEO di DUNA-USA. "Con il completamento delle nostre recenti espansioni e l'aggiunta di tecnologie e attrezzature innovative, la domanda dei clienti e le opportunità di crescita sono aumentate significativamente", ha detto Andrea. "L'acquisto di terreni aggiuntivi si rivelerà vitale per razionalizzare le nostre operazioni e consolidare i nostri processi di produzione, taglio, confezionamento e stoccaggio", ha aggiunto Andrea.
 
Con più linee di prodotti tra cui le schiume CORAFOAM®, DUNA-USA serve un ampio mercato tra cui le industrie dell'isolamento termico, dell’LNG, aerospaziali, automobilistiche e delle insegne. La tecnica di produzione "in continuo" di DUNA offre caratteristiche di prodotto uniche che l’hanno resa leader di mercato in termini di qualità e prestazioni del prodotto.
 
Il gruppo DUNA, composto da DUNA-CORRADINI, DUNA-USA, e DUNA-EMIRATES, produce schiume, prodotti chimici e adesivi dal 1957, ed è specializzato nella ricerca e sviluppo di sistemi poliuretanici ed epossidici altamente performanti e personalizzati. Ha sedi negli Stati Uniti, in Italia e negli Emirati Arabi Uniti.