Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Inside, una comunicazione griffata

24/09/2019

È persino banale ricordare quanto oggi sia importante, anzi strategica, la comunicazione. Ma dipende da come la si fa. E bene lo sanno i professionisti come Luca Targa di Inside Comunicazione. Sedi a Ferrara e a Milano, la società conta una trentina di collaboratori e un fatturato che sfiora i due milioni, in costante crescita e con un forte impegno sul fronte dell’innovazione e della formazione. Moltissimi i riconoscimenti: la sala riunioni dell’azienda (e non solo) è infarcita di coppe, targhe, diplomi e riconoscimenti vari.

Di cosa si occupa esattamente Inside? "Assiste le imprese, i professionisti e le associazioni perché possano ottenere migliori risultati di vendita. Se anche abbiamo un bel prodotto ma non lo vestiamo bene e non raggiungiamo un numero di contatti più alto e qualificato, sarà difficile cogliere gli obiettivi che vogliamo".

Anche nell’era digitale? "Anche, ed anche se il digitale ha portato a una vera e propria rivoluzione. Oggi tutto è misurabile. Possiamo analizzare le reazioni e nel caso correggere le conseguenti azioni. Oggi poi che la comunicazione è addirittura personale".

Cosa chiedono oggi i vostri partner? "Sì, si tratta proprio di partner, non di fornitori. Chiedono di portare risultati. I clienti ci scelgono per i risultati che consentiamo loro di avere".

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2019

Altri Articoli di Fare news