benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Open day al Liceo STEAM International di Bologna

08/10/2019

Gli studenti della 1^ Liceo STEAM International di Bologna invitano i ragazzi e le loro famiglie a visitare gli spazi della scuola, a conoscere il percorso quadriennale del liceo e il nuovo modello didattico in occasione del primo Open day, che si svolgerà sabato 26 ottobre dalle 15.00 alle 18.00.

Il Liceo STEAM (Science Technology Engineering Arts Mathematics) International di Bologna ha aperto le porte lo scorso lunedì 2 settembre, avviato per l’anno scolastico 2019-20 da Confindustria Emilia.

I primi 24 studenti che stanno frequentando il nuovo percorso potranno beneficiare di una proposta formativa innovativa, ispirata e allineata alle migliori esperienze internazionali, ma declinata per il contesto italiano, con un piano di studi quadriennale modellato sul curricolo inglese Cambridge.

Il piano di studi, finalizzato all’innovazione ordinamentale del liceo scientifico opzione scienze applicate, prevede insegnamenti nelle cinque aree fondamentali, con focus sulle scienze applicate attraverso le attuali (e future) tecnologie e si divide in due bienni: Biennio di base e Biennio di approfondimento, comprensivo di attività di alternanza scuola-lavoro (parte in orario scolastico, parte in tirocinio estivo) per una fruttuosa continuità tra studi e mondo reale.

Per partecipare all’Open Day è gradita la prenotazione attraverso il sito www.liceosteam.it e/o tramite e-mail all’indirizzo info@steamschoolemilia.it.