Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Techboard Group inaugura E-Hub, il nuovo incubatore aziendale

02/12/2019

È stato inaugurato questa mattina presso Techboard Group,E-Hub, il primo incubatore privato per startup che operano nel settore hi-tech (elettronica e software). Al taglio del nastro erano presenti molte autorità tra cui l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi, l’assessora alla Smart City di ModenaLudovica Carla Ferrarie il direttore generale di Confindustria Emilia Tiziana Ferrari.

Sviluppato su una superficie di circa 1.000 mq E-Hub è unico nel suo genere, si tratta infatti di un incubatore creato all’interno di un’azienda per rispondere in modo concreto alle esigenze e ai bisogni delle start up.

“L’obiettivo di questa struttura è quello di poter condividere le diverse competenze in modo sempre più specialistico e globalizzato”, ha sottolineato Fabio Malagoli, presidente di Techboard Group. “Con E-Hub vogliamo favorire, con azioni semplici e concrete, senza burocrazia, lo sviluppo di start up che saranno le aziende del domani, fornendo esperienza, praticità, laboratori attrezzati, linee produttive, magazzini, relazioni con clienti e fornitori italiani e esteri, nonchè partecipare allo sviluppo di possibili iniziative di valore. Da una parte – continua Malagoli - ci sarà lo spazio per startup ovviamente operanti nel nostro settore, quindi elettronica e software, dall’altra uno spazio di coworking per chi non ha l’ambizione di diventare imprenditore, ma vuole mettere a disposizione i suoi studi, acquisire e dare esperienza; vogliamo valorizzare le potenzialità di giovani che a volte restano inespresse per mancanza di concretezza e di risorse”.

E la risposta entusiata delle aziende a questa nuova iniziativa non si è fatta di certo attendere: già prima dell’inagurazione ufficiale, infatti, sono state sette le richieste di adesione al progetto da parte di start up, due delle quali lavorano già a tempo pieno nell’incubatore.

Altri Articoli di Fare news